Unai Emery al Villarreal: è ufficiale

Calciomercato

L'ex allenatore di Psg e Arsenal, dopo l'esonero con i Gunners nel novembre del 2019, riparte dalla Liga. Per lui un contratto di tre anni

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Unai Emery riparte dal Villarreal. L'ex allenatore dell'Arsenal, esonerato nel novembre del 2019, torna a casa e ricomincia dalla Liga. Un accordo triennale, con il sottomarino giallo che ha terminato al quinto posto l'ultimo campionato, guadagnandosi così l'accesso alla prossima Europa League. Una competizione quest'ultima che piace molto al tecnico basco, il quale l'ha vinta per tre volte consecutive con il Siviglia dal 2013 al 2016. Diverse le big europee che ha allenato negli ultimi anni, dal Psg all'Arsenal appunto, e in Liga Valencia e Siviglia. Adesso una nuova sfida. 

Rivincita 

Emery può dunque lasciarsi definitivamente alle spalle l'avventura con l'Arsenal, chiusa nel peggiore dei modi. Prima un quinto posto in Premier e una finale di Europa League persa contro il Chelsea di Sarri, poi una seconda stagione più che negativa: "All’improvviso si era rotto tutto, non eravamo più capaci di vincere una partita. È stato un periodo terribile”, l'ha descritto di recente lo stesso allenatore basco, che adesso si vuole prendere la sua rivincita.

emery_getty

vedi anche

Emery: "Arsenal? Tutti pensavano al mio inglese"