Calciomercato, news e trattative del 24 luglio

blog

La giornata di calciomercato di venerdì 24 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO, LE NEWS DEL 27 LUGLIO

1 nuovo post

Le notizie di venerdì 24 luglio

- di Redazione SkySport24

Frank de Boer non è più l’allenatore dell’Atlanta United

E’ terminata l’esperienza di Frank de Boer sulla panchina dell’Atlanta United. L’allenatore olandese ex Inter lascia così la squadra che gioca in MLS, accordo raggiunto e siglato con il club per la separazione consensuale. Il presidente della società ha ringraziato de Boer per il lavoro fatto, per i trofei vinti e per “la sua leadership e l’impegno dedicato alla squadra". Da capire, ora, se nel futuro dell’allenatore ci sia una nuova avventura – magari nuovamente in Europa.

- di Redazione SkySport24

Porto, contatti in corso per il rinnovo di Pepe

Un altro campionato vinto e la volontà di continuare a vestire la maglia dei Dragoes. Il difensore portoghese Pepe potrebbe quindi firmare presto un nuovo contratto con il Porto, club che lo ha riaccolto nel gennaio del 2019. L’attuale intesa scade nel 2021 e a 37 anni Pepe sarebbe pronto a prolungare per un’altra stagione. Come si legge su Record, sarebbero già iniziati i contatti tra le parti per permettere al centrale di firmare quello che potrebbe essere l’ultimo accordo della sua carriera.
- di Redazione SkySport24

West Ham, riscattato Soucek dallo Slavia Praga

Nuovo contratto fino al 2024 firmato, Tomas Soucek ha così prolungato il suo rapporto con il West Ham. E’ ufficiale, il club inglese ha esercitato il diritto di riscatto del giocatore che era arrivato in Premier in prestito lo scorso gennaio dallo Slavia Praga. L’attaccante – che in passato era stato accostato anche a numerose squadre italiane – ha segnato tre gol importanti in questo finale di campionato che hanno così convinto gli Hammers a pagare 19 milioni per il suo cartellino.
- di Redazione SkySport24

Valencia, salgono le quotazioni di Javi Gracia per la panchina

Si è conclusa una stagione deludente per il Valencia, che più volte si è trovato costretto a cambiare guida per provare a ottenere risultati migliori. Ora la società e il proprietario Peter Lim riflettono sulla scelta giusta da fare in vista della prossima annata. Come riporta Superdeporte, il nome al momento più quotato per il ruolo di allenatore è quello di Javi Gracia. Ci sono stati dei contatti positivi tra le parti nelle ultime ore e già nei prossimi giorni potrebbe arrivare la decisione definitiva. Così il Valencia cerca di ritrovare la stabilità in vista della ripresa del campionato, a breve dovrebbe arrivare la comunicazione riguardante l'allenatore del prossimo anno.
- di Redazione SkySport24

Manchester United, Romero andrà via a fine stagione

Dovrebbe finire nei prossimi giorni l’avventura di Sergio Romero con la maglia del Manchetser United. Dopo cinque anni in Inghilterra, il portiere argentino sarebbe infatti pronto a cambiare squadra a fine stagione – come riferiscono voci dall’Inghilterra e stando a quanto si legge su Metro. I dirigenti dello United sarebbero già a conoscenza della volontà del giocatore, in attesa che lo stesso portiere riceva un’offerta che lo convinca. Al momento va registrato l’interesse dell'Everton e del neopromosso Leeds, ma dopo anni all’ombra di De Gea Romero potrebbe scegliere di giocare in un club che gli garantisca di essere titolare.
- di Redazione SkySport24

Barcellona, pronta una maxi clausola per blindare Ansu Fati

Lo scorso inverno il giovane attaccante del Barcellona Ansu Fati ha firmato un nuovo contratto con adeguamento fino al 2022 dopo essersi fatto conoscere agli occhi di tutta Europa. La volontà del club blaugrana è sempre stata quella di blindare il suo gioiello che, come si legge su Mundo Deportivo, non appena diventerà maggiorenne entrerà a far parte della prima squadra in maniera stabile. In quel momento la sua clausola passerà da 170 a 400 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Inter, lunedì Esposito rinnova: sull'attaccante anche il Torino

All’inizio della prossima settimana Sebastiano Esposito firmerà il suo rinnovo di contratto con l’Inter. L’accordo dalla durata quinquennale era già stato raggiunto tra le parti nelle scorse settimane, a breve arriveranno anche firma e annuncio. A fine stagione, poi, Esposito e il club ragioneranno sul futuro, con il giovane classe 2002 che potrebbe partire in prestito: dopo il Monza, anche il Torino ha manifestato il suo interesse e avanza nella corsa per arrivare al giocatore che piace anche a Sampdoria, Bologna e Parma.

- di Redazione SkySport24

Borussia Dortmund, Sancho via solo “al giusto prezzo”

E’ uno dei gioielli del mercato mondiale, un giovane ambito dai più grandi club europei. Jadon Sancho viene seguito con grande attenzione soprattutto dal Manchester United, che vorrebbe strapparlo al Borussia Dortmund per rinforzare l’organico di Solskjaer. Il club tedesco però non intende privarsi dell’attaccante classe 2000 e fa sapere che non basteranno 55 milioni di sterline arrivare a lui – come scrive l’Independent. In casa Red Devils, molto dipenderà dal finale di stagione e dalla possibile qualificazione alla prossima Champions League.  

- di Redazione SkySport24

Benfica, Cavani sempre più lontano

Con il passare delle ore si allontana la possibilità di vedere Edinson Cavani con la maglia del Benfica nella prossima stagione. Il club portoghese voleva provare il grande colpo e portare il giocatore in Portogallo alla fine del suo contratto con il PSG: ma, stando a quanto riporta Marca, le richieste economiche dell'uruguaiano sul suo ingaggio sono insostenibili per il Benfica – che ha così deciso di concentrarsi su altri obiettivi. Cavani resta dunque il grande obiettivo nel mercato degli svincolati in questa estate, con un futuro tutto da definire.

- di Redazione SkySport24

Koulibaly: “Sarebbe bello restare a Napoli a vita. Su Osimhen…”

Presente e… futuro. Kalidou Koulibaly parla del momento del suo Napoli ma anche di quello che potrebbe succede nella prossima stagione – tra la sua permanenza e l’arrivo in Italia di un giocatore che conosce da tempo. “Sarebbe bello restare a Napoli a vita – ha dichiarato ai microfoni di Radio Kiss Kissma non voglio illudere nessuno, vedremo cosa succederà. Sono nel progetto di questo club, voglio finire bene la stagione e poi vedremo. Osimhen? Gli ho detto che questa è una bellissima città con una tifoseria che non ha mai visto nella sua carriera".
- di Redazione SkySport24

Besiktas, addio a Burak Yilmaz: andrà al Lille

Dopo quello di Kevin Prince Boateng, in casa Besiktas è arrivato l’annuncio dell’addio anche di Burak Yilmaz: un'altra separazione resa ufficiale dai canali social del club turco, che ha così salutato l’attaccante. Lo stesso giocatore aveva già comunicato l'addio a compagni e staff tecnico nei giorni scorsi, ora si attende di conoscere il suo futuro. Sembra imminente il suo passaggio al Lille, che cerca un attaccante e potrebbe accogliere il turco come sostituto di Osimhen in uscita.
- di Redazione SkySport24

Barcellona, piace Berchiche. Ma l’Athletic…

Tra i nomi seguiti dal Barcellona per la corsia sinistra c’è anche quello di Yuri Berchiche dell’Athletic Bilbao. Un profilo esperto e protagonista di questa stagione nella Liga, su cui il ds Abidal ha messo gli occhi con l’intenzione di provare a portarlo in blaugrana. L’ostacolo, però, è quello del prezzo del cartellino del classe 1990 - visto che l’Athletic chiede i 100 milioni della clausola per lasciar partire il terzino. Difficile trovare un’intesa per abbassare le richieste dei baschi e trattativa molto complicata, come scrive Mundo Deportivo.
- di Redazione SkySport24

PSG, Marquinhos: “Voglio restare qui fino a fine carriera”

Sono legato a questo club e voglio finire la mia carriera con la maglia del PSG”. Parola di Marquinhos, difensore brasiliano che nel corso di una diretta Instagram ha promesso fedeltà eterna al club francese. Arrivato a Parigi dalla Roma nel 2013, il giocatore classe 1994 ha giocato più di 170 partite con il PSG e ha poi aggiunto: “Essere il capitano di questa squadra è una grande responsabilità, ma sarebbe anche un grande piacere. Sono davvero legato a questo club”.
- di Redazione SkySport24

Lazio, Borja Mayoral resta una pista calda

Previsto per lunedì un incontro per Borja Mayoral. Per il 23enne attaccante il Real Madrid chiede 20 milioni. La Lazio punta a chiudere intorno ai 15: lo spagnolo chiede circa 2 milioni di ingaggio. Secondo la stampa spagnola, il Real avrebbe voluto cedere solo la metà del cartellino, come fatto in altre operazioni nel mercato interno. Dato che questo non è possibile con i club italiani (da quando sono state abolite le comproprietà), l'unica cosa che potranno fare con la Lazio è il diritto di pareggiare un'eventuale offerta di un altro club, come per Hakimi con l'Inter.
- di Redazione SkySport24

Zenit, in arrivo Lovren dal Liverpool

Dejan Lovren rinforzerà la difesa dello Zenit San Pietroburgo. Il Liverpool ha acconsentito alla cessione del difensore in cambio di circa 10 milioni di euro. Il difensore croato ha trovato poco spazio nelle ultime due stagioni, nelle quali ha comunque vinto la Champions 2019 e la Premier League che si chiuderà domenica.
- di Redazione SkySport24

Real Madrid, futuro difficile per Kubo

La Liga consente a ogni club di registrare solo tre extracomunitari in rosa: quelli del Real Madrid sono Militao, Vinicius e Rodrygo. Ecco perché il futuro in blanco di Takefusa Kubo, promettente esterno classe 2001, è a rischio. Il giapponese, nell'ultima Liga in prestito al Maiorca, difficilmente può ottenere il passaporto dal governo di Madrid: servirebbero 10 anni di residenza in Spagna, un matrimonio con una donna spagnola e la rinuncia alla nazionalità giapponese. Tokyo non consente infatti ai suoi cittadini di avere più di un passaporto. Kubo, insomma, difficilmente può trovare spazio al Real.
- di Redazione SkySport24

Milan, gli agenti di Emerson Royal in sede

Oggi a casa Milan gli agenti di Emerson Royal: l'esterno destro, di proprietà del Barcellona, ha realizzato 3 reti e 6 assist in 33 partite di Liga con la maglia del Betis (era in prestito a Siviglia). I blaugrana chiederebbero 30 milioni, ma dalla Spagna fanno sapere che a 25 l'affare potrebbe chiudersi: è una pista che i rossoneri seguono ma che resta molto complicata.
- di Redazione SkySport24

Real Madrid: tante pretendenti per Reinier

30 milioni. Tanto ha speso nel gennaio scorso il Real Madrid per Reinier, 18enne brasiliano acquistato dal Flamengo. Dopo sei mesi passati nella squadra B, il trequartista non verrà però aggregato alla prima squadra: i blancos hanno già tre extracomunitari (Militao, Vinicius, Rodrygo) e per questo lo presteranno. Su di lui il Valladolid (club presieduto da Ronaldo), Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund.
- di Redazione SkySport24

Chelsea, c'è anche Pope per la porta

I blues sono alla ricerca di un portiere che possa affiancare o sostituire Kepa. Secondo alcuni rumors dall'Inghilterra, il Chelsea, oltre ad aver messo nel mirino il costosissimo Oblak (Atletico Madrid), potrebbe puntare sul 28enne Nick Pope. Il numero 1 del Burnley sta contendendo a Pickford la maglia da titolare dell'Inghilterra ed è stato grande protagonista dell'ottima stagione dei Clarets, attualmente noni.
- di Redazione SkySport24