El Mundo Deportivo: il Milan vuole Emerson Royal. Richiesta di 30 milioni dal Barcellona

Calciomercato

Secondo il quotidiano spagnolo, sarebbe in corso una trattativa tra il club rossonero e i blaugrana per il terzino destro brasiliano, in prestito biennale al Betis Siviglia. La prima richiesta sarebbe di 30 milioni di euro, ma il Milan sarebbe al lavoro per abbassarla

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

MILAN-ATALANTA LIVE

Tre partite ancora da giocare per concludere al meglio il proprio campionato e poi il Milan comincerà davvero a pensare alla prossima stagione. Il rinnovo di contratto fino al 2022 di Stefano Pioli ha di fatto dato il via a un nuovo ciclo, che dall'anno prossimo porterà il club rossonero a competere per obiettivi importanti, almeno nelle intenzioni della società.

leggi anche

Il Milan farà di tutto per trattenere Ibra

I rossoneri si concentrano dunque anche sul calciomercato e, secondo quanto riportato da El Mundo Deportivo, sarebbero fortemente interessati a Emerson Royal, terzino destro brasiliano classe '99 di proprietà del Barcellona. Sempre secondo quanto emerge dal quotidiano spagnolo, il club blaugrana avrebbe avanzato una prima richiesta da 30 milioni di euro, respinta però dal Milan nel corso di un incontro con i dirigenti del Barcellona e gli agenti del calciatore lo scorso lunedì. Nelle intenzioni della società rossonera ci sarebbe infatti la volontà di abbassare il prezzo e provare ad acquistare il calciatore per una cifra che si aggiri intorno ai 20-25 milioni. Un'ulteriore ostacolo sull'eventuale buon esito della trattativa arriverebbe anche dall'accordo che il Barcellona ha con il Betis Siviglia, squadra nella quale Emerson ha giocato in prestito in questa stagione (33 presenze con 3 gol e 6 assist nella Liga 2019-2020) e con il quale ha già un contratto firmato per il prossimo anno. Gli accordi presi l'estate scorsa, infatti, parlavano di prestito biennale e qualora il Barcellona decidesse di interrompere anticipatamente l'avventura di Emerson al Betis sarebbe costretto a pagare un riscatto di 9 milioni di euro. Ecco perchè, sempre secondo El Mundo Deportivo, i blaugrana non vorrebbero scendere sotto i 30 milioni, anche in virtù dei 12 milioni spesi per acquistarlo dall'Atletico Mineiro. Il quotidiano spagnolo riporta, comunque, che il Betis sarebbe già a conoscenza della situazione e che la trattativa con il Milan proseguirà nei prossimi giorni.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche