Mundo Deportivo: il Barcellona non molla Lautaro Martinez, ipotesi contropartite all'Inter

Calciomercato

Secondo quanto riportato dal giornale catalano, il Barcellona considererebbe come una priorità l'acquisto dell'attaccante nerazzurro: la richiesta dei blaugrana sarebbe quella di inserire qualche contropartita tecnica e adeguare il prezzo del calciatore a quelli di un mercato più povero in seguito all'emergenza coronavirus

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Neanche il tempo di riprendersi l'Inter, con la splendida rete segnata contro il Napoli, che su Lautaro Martinez si scatenano nuove voci di mercato. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, il Barcellona non avrebbe mollato la presa sull'attaccante argentino e anzi l'interesse sarebbe sempre molto forte. Il club blaugrana, sempre secondo quanto riporta il giornale catalano, considererebbe Lautaro come una priorità per il proprio mercato, ma potrebbe acquistarlo soltanto se l'Inter decidesse di accettare qualche contropartita tecnica. La richiesta del Barcellona nei confronti dei nerazzurri è infatti quella di adeguare le proprie pretese a un mercato che ha abbassato i propri prezzi in seguito all'emergenza coronavirus. Ecco che in questo modo, l'inserimento nella trattativa di qualche calciatore, permetterebbe di ridurre l'esborso economico per l'acquisto di Lautaro. Prima di concludere ogni tipo di operazione in entrata, il Barcellona dovrebbe comunque occuparsi di cedere un attaccante e liberare quindi un posto per il Toro Martinez.

 

La posizione dell'Inter

vedi anche

Riecco Lautaro, golazo ed esultanza polemica

Il punto di vista del club nerazzurro nei confronti del Barcellona è sempre stato chiaro: Lautaro Martinez sarebbe partito solo in caso di pagamento della clausola rescissoria da 111 milioni di euro. Ipotesi che non è mai stata concretamente presa in considerazione del club blaugrana e che è definitivamente tramontata, dal momento che questa clausola aveva valore soltanto fino al 7 luglio scorso. Come confermato dal presidente del Barcellona, Bartomeu, un paio di giorni fa proprio al Mundo Deportivo, la trattativa con l'Inter esiste ma al momento si trova in una fase di studio. Resta da capire se adesso, come riportato dal quotidiano spagnolo, ci sarà l'intenzione da parte del club nerazzurro di ridiscutere le condizioni per la cessione di Lautaro e eventualmente accettare qualche contropartita da Barcellona.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche