Cagliari, biennale per Di Francesco: presto la firma

Calciomercato
©LaPresse

L'ex Sampdoria è vicino a diventare il nuovo allenatore dei rossoblù, che non confermeranno Walter Zenga alla guida della squadra. Battuta definitivamente la concorrenza di Fabio Liverani, nei prossimi giorni firmerà un biennale

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

La carriera di Eusebio Di Francesco è sempre più vicina a ripartire dal Cagliari. Fermo dallo scorso ottobre dopo l’esonero dalla panchina della Sampdoria, l’allenatore abruzzese è il profilo individuato dal presidente del Cagliari Tommaso Giulini per la prossima stagione. Contatti continui tra le parti e accelerata nelle ultime ore, uno scatto che potrebbe risultare decisivo, con l’ex allenatore tra le altre di Sassuolo e Roma che ha dato la sua disponibilità alla proposta rossoblù. Pronto un biennale per Di Francesco, che nei prossimi giorni firmerà il contratto con quello che ormai con ogni probabilità diventerà il suo club. Si profila dunque un nuovo ribaltone sulla panchina del Cagliari, con Walter Zenga – subentrato a Rolando Maran a marzo – che non verrà riconfermato alla guida della squadra nel prossimo campionato.

Battuta la concorrenza di Liverani

Giulini ha dunque scelto Eusebio Di Francesco, che di fatto ha ormai battuto in maniera quasi definitiva la concorrenza di Fabio Liverani, oggi al Lecce, altro nome valutato con attenzione dal Cagliari. Di Francesco che inoltre ha cambiato vice allenatore: sarà Calzona, già vice di Sarri a Napoli.

nicola_liverani_getty

leggi anche

Lotta salvezza, le combinazioni per Genoa e Lecce