Fiorentina, Commisso a Sky: "Chiesa? Spero resti, va via solo alle nostre condizioni"

Calciomercato
©LaPresse

Il presidente della Fiorentina a Sky Sport: "Spero che Federico resti, ma se vuole andare via noi vogliamo guadagnare quanto chiediamo per il suo cartellino". Sulla conferma di Iachini: "Ha fatto bene, puntavamo a chiudere nella parte sinistra della classifica e l'abbiamo fatto". Capitolo stadio: "Obiettivo importante per me e per il Paese in un momento delicato. Sarebbe bene che ci lascino investire"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

"Chiesa ancora alla Fiorentina? Speriamo di sì. Lui può fare quello che vuole, l'essenziale è che se va via ci arrivi in cassa quanto chiediamo". Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso, intervenuto telefonicamente a Sky Sport nel postpartita della vittoria dei viola sul campo della Spal (3-1) ha commentato le voci di mercato riguardanti Federico Chiesa, autore di 10 reti e 7 assist nella Serie A 2019/20. "Io spero che rimanga - è l'auspicio di Commisso - ma se lui vuole andare via devono pagarlo quanto lo valutiamo noi, alle nostre condizioni".

"Parte sinistra della classifica, obiettivo raggiunto"

Idee chiare, come quelle riguardanti la panchina: "Ho riconfermato Iachini perché ho apprezzato il suo lavoro, dal suo arrivo al posto di Montella abbiamo avuto la miglior difesa del campionato. Volevamo chiudere il campionato nella parte sinistra della classifica e ci siamo riusciti". Gli obiettivi della prossima stagione sono definiti: "Questo è stato un anno di transizione, volevamo fare meglio dello scorso anno e ci siamo riusciti. Il secondo concetto è di stare nella parte sinistra della classifica e poi in futuro poter vincere qualcosa. Stare il più in alto possibile sarà la nostra missione". Il pensiero è al presente: "Voglio ringraziare tutti quanti, dai dottori ai tecnici, ai fisioterapisti. Forse siamo stati la squadra più colpita dal Covid in Italia. Sono contento e auguro ai ragazzi di andare in vacanza e divertirsi".

iachini_fiorentina

leggi anche

Fiorentina, Iachini confermato in panchina

"Istituzioni ci lascino costruire nuovo stadio"

Commisso ha anche parlato del capitolo stadio. Dopo il no  della Soprintendenza anche all'opzione di rinnovare il Franchi, con l'abbattimento delle due curve, l'avvicinamento degli spalti al terreno di gioco e la creazione di spazi per attività commerciali nell'area che circonda lo stadio, si valutano nuove opzioni. Una di queste è costruire il nuovo stadio fuori città , nella vicina Campi Bisenzio. "Ormai è più di un anno che questa storia va avanti. Nessuno ha portato in Italia i soldi che ho portato io al primo anno - le parole del presidente della Fiorentina - io punto a fare lo stadio e il centro sportivo, è un obiettivo mio ma è importante per il Paese, soprattutto in questa situazione economica, perché darei posti di lavoro. Sarebbe bene che ci lascino investire".

fiorentina_chiesa

leggi anche

Chiesa: "Futuro? Penso solo alla prossima partita"