Calciomercato, news e trattative del 4 agosto
blog
La giornata di calciomercato di martedì 4 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Udinese, Semplici può sostituire Gotti
Leonardo Semplici resta il favorito per la panchina bianconera. Resta in discussione, infatti, la conferma di Luca Gotti all’Udinese: in seconda fila il nome di Maran.
Milan, c'è l'apertura di Aurier
Serge Aurier ha dato la sua disponibilità a un trasferimento al Milan. Dopo l'apertura del terzino, va adesso avviata la trattativa tra club: per l'esterno ivoriano, il Tottenham Hotspur chiede circa 20 milioni di euro, mentre i rossoneri vorrebbero spenderne 15. Contestualmente va ceduto almeno uno fra Calabria e Conti.
Manchester City: ufficiale l'arrivo di Ferran Torres
Il Manchester City ha ufficializzato questa sera l'acquisto di Ferran Torres dal Valencia. Il ventenne esterno spagnolo ha firmato un contratto fino al 2025. Nell'ultima stagione, per lui, 44 presenze e 6 gol in tutte le competizioni.
Bari, può arrivare Romairone
Giancarlo Romairone potrebbe rinforzare l’area tecnica del Bari: Scala, invece, si trasferirà al Napoli. Un altro nome accostato ai pugliesi è quello di Accardi (negli ultimi anni ds dell’Empoli).
Verona, domani le visite mediche di Cetin
Mert Cetin è pronto a diventare un nuovo giocatore del Verona. Il difensore turco, di proprietà della Roma, sosterrà domattina le visite mediche con il club gialloblù: il classe '97 si trasferisce in Veneto con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei giallorossi.
Pistoiese, ufficiale: Frustalupi è il nuovo allenatore
La Pistoiese ha ufficializzato di aver scelto Nicolò Frustalupi come prossimo allenatore. L'ex collaboratore di Walter Mazzari torna così nel club dove era già stato come calciatore e dirigente.
Ds Parma, prende corpo la soluzione interna: Lucarelli
Per il ruolo di direttore sportivo, il Parma sta pensando a due nomi su tutti: prende sempre più corpo la soluzione interna legata alla promozione dell’attuale team manager, Alessandro Lucarelli, anche per via del prossimo cambio di proprietà. Un altro nome valutato è quello di Dario Baccin, braccio destro di Ausilio all’Inter. Ricordiamo che Daniele Faggiano dovrebbe lasciare gli emiliani per trasferirsi al Genoa.
Padova, ufficiale: rinnova Mandorlini
Il Padova ha annunciato, attraverso il proprio sito ufficiale, di aver rinnovato il contratto con l'allenatore Andrea Mandorlini fino al 2021, con opzione per un'altra stagione.
Torino, accordo con Giampaolo
Marco Giampaolo è sempre più vicino a diventare il nuovo allenatore del Torino. Definito l'accordo per le prossime due stagioni, con opzione per il terzo anno. Domani l'allenatore sarà a Milano per definire la rescissione col Milan e poi firmare col club del presidente Cairo.
Leicester, offerta per Trincao
Il Leicester ha presentato un'offerta al Barcellona per Trincao, attaccante classe '99 di proprietà dei blaugrana che ha giocato in prestito al Braga nell'ultima stagione.
Manchester United, Solskjaer: "Entusiasta di Smalling"
Ole Gunnar Solskjaer, allenatore del Manchester United, ha parlato della stagione di Smalling: “Chris ha fatto vedere tutto il suo valore. Ho già parlato con lui, ha dimostrato di saper essere continuo. Sono veramente entusiasta della stagione che ha fatto a Roma”.
Casillas annuncia il ritiro: "Grazie a tutti"
Iker Casillas dice basta. L'ex portiere di Real Madrid e Porto ha annunciato ufficialmente il ritiro attraverso i propri canali social. Possibile un ritorno proprio alle Merengues, con un ruolo nel consiglio direttivo del club.
Udinese, nuova svolta in arrivo in panchina
Sembrava vicina la sua conferma sulla panchina dell'Udinese, ma ora Luca Gotti potrebbe non continuare la sua esperienza in Firuli. In queste ore verrà presa una decisione definitiva, ma è probabile un nuovo cambio di allenatore.
Parma, Baccin in pole per il dopo Faggiano
Con Daniele Faggiano destinato a diventare il nuovo responsabile del Genoa, il Parma sta pensando a due nomi per la sua sostituzione: in pole c'è Dario Baccin, attuale collaboratore di Piero Ausilio all'Inter, in vantaggio su Federico Cherubini della Juventus.
Genoa, rivoluzione in vista: in arrivo Faggiano
Rinvoluzione in casa Genoa: il presidente Preziosi ha scelto di separarsi dal ds Marroccu, con Daniele Faggiano individuato come suo erede. L'attuale direttore sportivo del Parma sarà poi il responsabile della scelta del nuovo allenatore, con Nicola che dovrebbe interrompere la sua esperienza sulla panchina rossoblù.
Roma, Smalling saluta: "Non vi dimenticherò!"
Chris Smalling ha salutato la Roma attraverso un tweet: “Mi dispiace non poter concludere quello che avevamo iniziato in questa stagione. Sentire l’amore che mi avete dimostrato in un periodo così breve è stato fantastico e non lo dimenticherò. Voglio ringraziare tutti e fare un in bocca al lupo ai giocatori e allo staff per la partita contro il Siviglia. DAJE ROMA!”.
Udinese, Marino: "Non è facile che de Paul vada via"
Il dt Pierpaolo Marino ha parlato del futuro di Rodrigo de Paul al canale ufficiale dell’Udinese: "Sembra si parli di un giocatore che è già andato via, ma non vedo così semplice che accada. Ha un valore di mercato che non so se dopo la pandemia può essere retto, si va avanti a scambi. Non so se de Paul in questo breve mercato vada considerato fuori dai giochi dell'Udinese".
Lazio, piace Consigli come vice Strakosha
In attesa del rinnovo di Inzaghi, i biancocelesti si muovono alla ricerca di un vice Strakosha: piace Consigli. In uscita Jony ha qualche richiesta in Spagna e verrà ceduto. Caicedo non viene considerato incedibile e può partire in caso di buona offerta
Smalling, lo United rifiuta l'offerta della Roma
Smalling lascia la Roma: lo United ha nuovamente rifiutato la proposta dei giallorossi (3 milioni per il prestito + 12 per il riscatto) per mantenere il difensore in rosa in vista dell’Europa League.