Calciomercato, news e trattative del 4 agosto

blog

La giornata di calciomercato di mercoledì 5 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE DEL 6 AGOSTO

1 nuovo post

Roma, per la difesa interessa Vertonghen

In casa Roma per il ruolo di difensore centrale continua a interessare l’ex Tottenham Jan Vertonghen (ora svincolato). Classe 1987, 30 presenze e 2 gol nell’ultima stagione con gli Spurs, il belga è però un obiettivo complicato da raggiungere a causa della concorrenza e anche per l’ingaggio importante che il giocatore chiede.   
- di Redazione SkySport24

Milan, ufficiale l'arrivo di Kalulu

E’ ufficiale l’acquisto del difensore Pierre Kalulu – classe 2000 proveniente dal Lione - a titolo definitivo: come si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale del club, il calciatore si è legato al club rossonero fino al 30 giugno 2025.
- di Redazione SkySport24

Inter, Marotta ufficializza Sanchez. E su Conte... 

Prima della sfida al Getafe, l'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta è tornato a parlare della situazione di Antonio Conte: "Prendiamo per buona la sua dichiarazione all’ANSA… Sono dinamiche di calcio. Conviviamo con questo mondo e ora pensiamo solo all’Europa League. Tutte le componenti della società, anche la proprietà che ieri ha avuto un colloquio con l’allenatore, vogliono vincere e c’è unità di intenti in quello. Siamo felici, ma vogliamo puntare ancora più in alto". Poi, su Sanchez: "L’ufficialità arriverà domani mattina, il giocatore è interamente dell’Inter. Crediamo in lui, sappiamo cosa può dare. Siamo felici di quest’operazione".

- di Redazione SkySport24

Udinese, confermato Gotti in panchina per la prossima stagione

Luca Gotti resta sulla panchina dell'Udinese anche la prossima stagione: nessun cambio in vista, la società ha confermato l’attuale allenatore accantonando definitivamente quindi le possibilità Semplici e Maran che erano state considerate negli ultimi giorni. Per Gotti è pronto un nuovo contratto biennale, da primo allenatore, fino al 2022.
- di Redazione SkySport24

Anche l'Atletico Madrid su Marc Roca

Dall'Espanyol all'Atletico Madrid? Marc Roca è uno dei pezzi più pregiati dell'Espanyol appena retrocesso in Segunda e più ambiti dalle big di tutta Europa. Il futuro del centrocampista su cui c'è anche il Real Madrid potrebbe però essere in Spagna, visto che i Colchoneros si sono aggiunti all'elenco dei club interessati. Per lasciarlo partire l'Espanyol chiede non meno di 20 milioni, da capire chi affonderà per provare a strappare Roca alle concorrenti.
- di Redazione SkySport24

Monaco, Kovac vuole Luka Jovic

Potrebbe essere Luka Jovic il primo rinforzo del Monaco di Niko Kovac. Stando alle indiscrezioni raccolte da France Football, l’attuale attaccante del Real Madrid piacerebbe molto all’allenatore croato – che avrebbe già anche avuto un primo contatto con il serbo. Dopo una stagione non semplice, con poche opportunità sfruttate, Jovic potrebbe pensare di trovare nuovi stimoli in Ligue 1, nella nuova squadra che sta costruendo l’ex guida del Bayern Monaco.  
- di Redazione SkySport24

Chelsea, per la difesa piace Chilwell del Leicester

Continua la ricerca di un laterale sinistro da parte del Chelsea. Nelle ultime ore ha preso quota la candidatura di Ben Chilwell come prima scelta, come si legge sulle pagine del Mirror. Non sarà comunque facile strapparlo al Leicester, che valuta il suo cartellino circa 90 milioni di euro dopo l'ottima stagione disputata dal ventitreenne inglese.
- di Redazione SkySport24

PSG, occhi su David Alaba

Il PSG si prepara a salutare Thiago Silva, in scadenza di contratto, e cerca un sostituto in vista della prossima stagione. La richiesta di Thomas Tuchel sarebbe ricaduta su David Alaba in uscita dal Bayern Monaco. E' quello che scrive Sport Bild, Alaba ha il contratto in scadenza nel 2021 e potrebbe partire se ai bavaresi arrivasse un'offerta convincente. Se non si dovesse riuscire a chiudere l'operazione, non è da escludere un arrivo dell'austriaco solo rimandato alla prossima estate - a zero.
- di Redazione SkySport24

Manchester United, forte interesse per Telles del Porto

L'ex terzino brasiliano dell'Inter, Álex Telles, sarebbe vicino al Manchester United. A riportarlo è il Mirror, che parla di un interessamento concreto da parte dei Red Devils per l'esterno sinistro ora di proprietà del Porto. Voci riprese e confermate anche in Portogallo: come si legge sul Correio da Manha, lo stesso Telles sarebbe felice di trasferirsi in Inghilterra per vestire la maglia della squadra allenata da Solskjaer.
- di Redazione SkySport24

Parma, casting ds: 4 nomi in lista

Non sarà Alessandro Lucarelli il nuovo direttore sportivo del Parma. L’ex capitano ricoprirà un ruolo più centrale nel progetto post Faggiano e affiancherà il nuovo direttore sportivo che il club sceglierà in queste ore. I candidati restano quindi quattro: Dario Baccin (ora all’Inter), Federico Cherubini della Juventus, Marcello Carli (ex Cagliari) e Stefano Marchetti del Cittadella. Sono previsti una serie di contatti tra la società e i candidati ed entro lunedì dovrebbe essere presa la decisione definitiva.
- di Redazione SkySport24

Chelsea, trattativa avanzata per Reguilón

Riporta Marca che sarebbe vicino il trasferimento di Sergio Reguilón al Chelsea. La notizia è di ESPN e il laterale sinistro sarebbe veramente vicino a vestire la maglia dei Blues - che avrebbero battuto la concorrenza delle altre pretendenti. Trattativa in fase avanzata, dopo l'ultima stagione giocata in prestito a Siviglia, il giocatore di proprietà del Real Madrid si prepara a vivere una nuova esperienza in Inghilterra.
- di Redazione SkySport24

Lecce, ufficiale la separazione del ds Meluso

Si separano le strade del Lecce e del direttore sportivo Mauro Meluso, a comunicarlo è stato lo stesso club giallorosso in una nota ufficiale in cui veniva ringraziato l'ormai ex ds per il lavoro svolto. Il progetto tecnico della società appena retrocessa in Serie B ripartirà da Pantaleo Corvino, che torna a Lecce dopo l'avventura precedente che si era conclusa nel 2005. 
- di Redazione SkySport24

Barcellona, Ter Stegen vicino al rinnovo

Stando alle indiscrezioni riportate da Mundo Deportivo, Marc-André Ter Stegen sarebbe pronto a firmare il rinnovo di contratto con il Barcellona. Un'altra annata ad altissimi livelli e un futuro che sarà ancora a tinte blaugrana. Pronto un quinquennale a cifre ancora più importanti, dopo la definizione dell'intesa nei prossimo giorni arriverà anche l'annuncio. 
- di Redazione SkySport24

Parma, si ragiona su Lucarelli: incontro con l'ex capitano

Incontro tra Alessandro Lucarelli e la società in queste ore per delineare il ruolo futuro: come detto, potrebbe arrivare una promozione da club manager a direttore sportivo. Il Parma ragiona se far lavorare l’ex capitano in maniera individuale o se affiancargli un’altra figura dirigenziale.
- di Redazione SkySport24

Salisu, dal Valladolid al Southampton

Uno dei difensori che hanno fornito le prestazioni migliori nell'ultima Liga, terminato il campionato spagnolo Mohammed Salisu è ora pronto a trasferirsi in Premier League. Come scrive Sky Sports, è stato completato il trasferimento del giocatore al Southampton per una cifra intorno ai 10.9 milioni di sterline. Un guadagno importante per il Valladolid, ora il giocatore volerà in Inghilterra dove trascorrerà i 14 giorni di quarantena imposti dal Governo.

- di Redazione SkySport24

Willian, nessun accordo per il rinnovo col Chelsea. E l'Arsenal...

Nonostante i numerosi contatti per prolungare il contratto, il Chelsea e Willian sono al momento lontani da un'intesa. Il nodo sarebbe relativo alla durata del nuovo accordo e per questo - scrive The Sun - il brasiliano sarebbe pronto a firmare con l'Arsenal da svincolato. La trattativa con i Gunners è in fase avanzata, e la firma potrebbe arrivare già una volta conclusi tutti gli impegni di WIllian con i Blues. Prima di chiudere, comunque, l'Arsenal vorrebbe ufficializzare la cessione di Henrikh Mkhitaryan alla Roma.
- di Redazione SkySport24

Alavés, Machin è il nuovo allenatore: è ufficiale

L'Alavés ha un nuovo allenatore: con un comunicato ufficiale la società spagnola ha annunciato che a guidare la squadra nella prossima
stagione sarà Pablo Machín: quella dell'Alavés era l'unica panchina di cui non si conosceva ancora il futuro, Machin ha firmato un contratto per una sola stagione. 
- di Redazione SkySport24

Manchester City, visite mediche per Aké 

Giornata di visite mediche per Nathan Aké, che nelle prossime ore diventerà un nuovo rinforzo del Manchester City. A riportarlo numerosi tabloid inglesi, che hanno pubblicato le foto del giocatore in città. L'olandese è quindi pronto a ripartire dalla squadra di Guardiola, da questa cessione il Bournemouth ricaverà un cifra vicina ai 45 milioni di euro. 
- di Redazione SkySport24

Galatasaray, vicino l'arrivo di Arda Turan

Il futuro di Arda Turan dovrebbe essere ancora in Turchia. Il centrocampista che è stato di proprietà del Barcellona fino a fine giugno, sarebbe infatti vicino a firmare un nuovo contratto con il Galatasaray. A riportarlo è beIN Sports Turchia, l'ex Atletico che ha giocato gli ultimi mesi con la maglia dell'Istanbul Basakseir sarebbe pronto a cambiare ancora e a firmare per un anno più un altro di opzione.
- di Redazione SkySport24

Calciomercato: tutti gli acquisti ufficiali (finora)

- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche