Lazio, David Silva più vicino. Offerta al Fenerbahce per Muriqi. Le news di calciomercato

Calciomercato

Svolta in arrivo per il fuoriclasse del Manchester City, in scadenza ad agosto: dopo un inizio di trattativa difficile, arrivano segnali positivi per regalare il colpo di mercato alla squadra di Inzaghi. Presentata anche un'offerta di 18 milioni di euro per il 26enne kosovaro Muriqi, attaccante del Fenerbahce

MANCHESTER CITY-REAL MADRID LIVE

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Lazio-David Silva, ora si può. Un'operazione difficile, fino a qualche giorno fa poco più di una suggestione, con lo stesso ds Tare a frenare le voci di mercato. Nelle ultime ore sono arrivati però segnali positivi dal fuoriclasse spagnolo e dal suo entourage: Silva, in scadenza ad agosto con il Manchester City, a 34 anni non ha nascosto di essere pronto a nuove avventure fuori dalla Premier League dopo aver trascorso gli ultimi 10 in Inghilterra. La Lazio ha bussato alla porta e ora guarda con fiducia a un grande colpo per la Champions.

Numeri da campione

Oltre 150 reti e 200 assist in carriera, punto fermo del decennio più brillante dei Citizens (14 trofei in 434 presenze, chiudendo da capitano) e della generazione d'oro della Spagna (3 in 125). Silva sarebbe il primo campione del mondo a vestire la maglia della Lazio dopo Miroslav Klose. Nell'ultima stagione ha messo a segno 6 gol in 38 partite, l'ultima in Premier League lo scorso 27 luglio contro il Norwich. C'è ancora la sfida al Real e il sogno Champions League. Poi il futuro potrebbe essere ancora biancoceleste. Da Manchester a Roma.

Non solo Silva: occhi su Muriqi

Gli obiettivi della Lazio non si fermano però a David Silva. Igli Tare e l'area mercato guardano a un altro nome per rinforzare l'attacco: il club biancoceleste ha presentato un'offerta di circa 18 milioni di euro al Fenerbahce per arrivare alla punta centrale Vedat Muriqi. Nato a Prizren il 24 aprile 1994, passaporto del Kosovo, Muriqi è un attaccante di piede sinistro, molto forte fisicamente (è alto un metro e 94) che nell'ultima stagione ha segnato 17 reti in 36 gare giocate con il club turco. Ex di Rizespor, Genclerbirligi e Giresunspor, esperienze in Albania con Besa Kavajë e KF Teuta, Muriqi ha giocato con la maglia del Kosovo 23 partite, segnando 8 reti. Il suo attuale contratto con il Fenerbahce scade nel 2023, la Lazio è in pressing. 

Fares Spal LaPresse

leggi anche

Lazio, trattativa in corso con la Spal per Fares