Calciomercato Inter, obiettivo Mykolenko e si aspetta fine Europa League per Emerson

Calciomercato

Sul terzino sinistro classe '99 della Dinamo Kiev ci sono anche altri club di Premier League e di Serie A: in Italia, al momento, l'Inter si trova davanti a tutte. Sempre per lo stesso ruolo interessa Emerson Palmieri, per il quale potrebbe essere fatto un tentativo concreto al termine dell'Europa League. Infine, si va verso il rinnovo dei prestiti di Biraghi e Dalbert con la Fiorentina. Lazaro è in partenza, direzione Bundesliga

CALCIOMERCATO, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE

Agosto intensissimo per l'Inter, impegnata su più fronti: se la squadra e Antonio Conte sono focalizzati sulla fase finale dell'Europa League di scena in Germania, la dirigenza comincia a pensare alla rosa dell'anno prossimo. Un ruolo in particolare sta occupando i pensieri della società nerazzurra nelle ultime ore: quello dell'esterno sinistro. Il nome nuovo per quella zona di campo è quello di Vitaliy Mykolenko. Il classe '99 ucraino, 33 presenze con 4 gol e 6 assist nell'ultima stagione tra campionato e coppe, ha richieste in tutta Europa e non è facile da raggiungere. Piace in particolar modo in Premier League e ha ricevuto delle proposte anche dalla Serie A: per quanto riguarda il mercato italiano i nerazzurri sono però in questo momento davanti a tutti.

Un altro nome che la società valuta ormai da diverse settimane è quello di Emerson Palmieri. Il terzino sinistro ex Roma, 21 presenze tra campionato e coppe nell'ultima stagione al Chelsea, ha già lavorato con Conte per sei mesi proprio nel club inglese e sarebbe un rinforzo gradito all'allenatore. L'Inter però non ha ancora avviato contatti veri e propri e per tentare un eventuale affondo attenderà la conclusione dell'Europa League.

lucescu_intv

leggi anche

Lucescu: "Dura per l'Inter, Shakhtar eccezionale"

Biraghi-Dalbert: si va verso il rinnovo dei prestiti

Sempre sul fronte fascia sinistra, è vicinissimo alla conferma in nerazzurro anche per la prossima stagione Cristiano Biraghi. Con tutta probabilità verrà rinnovato di un altro anno il prestito dalla Fiorentina, proprietaria del cartellino del calciatore. Contestualmente anche Dalbert, di proprietà dell'Inter, rimarrà un'altra stagione in viola con la stessa formula di Biraghi. Chi invece rientrerà dal prestito, ma è destinato a lasciare Milano è Valentino Lazaro: l'esterno austriaco, 9 presenze e 2 gol nella seconda parte di stagione al Newcastle, ha diversi estimatori in Bundesliga. Al momento la squadra che si è mossa più concretamente per il calciatore è il Borussia Monchengladbach.

biabiany

leggi anche

Biabiany riparte dalla Serie C spagnola