Esplora tutte le offerte Sky

Kolo Muani alla Juventus dal Psg, perché non è ancora ufficiale? La spiegazione

LA SPIEGAZIONE
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Manca solo l'ufficialità per il prestito dell'attaccante francese in bianconero, trasferimento atteso nelle prossime ore. L'attesa è dettata da un problema tecnico del Psg, che ha concesso a titolo temporaneo il numero massimo di giocatori Over (6). Prima del passaggio definitivo di Kolo Muani alla Juve, quindi, i parigini dovranno liberare un posto. È solo questione di tempo: ecco perché l'operazione non è a rischio

JUVE-MILAN LIVE

Manca solo l'ufficialità per il trasferimento alla Juventus di Randal Kolo Muani. Tutto definito col Psg per l'arrivo a Torino dell'attaccante francese, classe 1996 che giovedì ha sostenuto le visite mediche al J Medical: operazione in prestito secco, affare che consegna a Thiago Motta una nuova importante pedina nel reparto offensivo. Attesa che durerà ancora per qualche giorno, col giocatore che non sarà a disposizione di Thiago Motta per il big match col Milan: la Juve sta aspettando la documentazione necessaria da Parigi, ultimo step necessario per archiviare il trasferimento. L'operazione non è assolutamente a rischio, ma perché non è ancora arrivato l'annuncio?

Approfondimento

Juve-Kolo Muani, ieri visite: attesa ufficialità

Raggiunto il massimo di prestiti Over

L'attesa è legata a un problema tecnico in casa Psg, che andrà risolto prima di chiudere il trasferimento. In questo momento i francesi hanno raggiunto il numero massimo di prestiti Over (6), ovvero giocatori attualmente a titolo temporaneo in altre squadre. Dunque, prima di ufficializzare Kolo Muani alla Juventus, il Psg dovrà liberare un posto rescindendo il contratto di uno dei 6 giocatori coinvolti oppure tramite un acquisto definitivo del club a cui era stato girato. Chi sono i giocatori in questione? Si tratta di Xavi Simons (Lipsia), Carlos Soler (West Ham), Nordi Mukiele (Leverkusen), Renato Sanches (Benfica), Juan Bernat (Villarreal) e Lucas Lavallée (Aubagne). Proprio quest'ultimo, portiere in prestito nella terza divisione francese, è il principale indiziato per liberare uno slot e dare l'ufficialità del nuovo attaccante della Juventus.

Approfondimento

Come giocherà la Juventus con Kolo Muani

CALCIO: SCELTI PER TE