Calciomercato Napoli, il Lille aspetta l'offerta per Gabriel: in pole se parte Koulibaly

Calciomercato

Il club francese ha concesso una prelazione agli azzurri per l'acquisto del difensore brasiliano, tanto da rifiutare un'offerta da 20 milioni di euro dell'Everton: il club di De Laurentiis si è preso ancora qualche giorno per capire il destino di Koulibaly, corteggiato dalla Premier. Intanto il Napoli ha trovato l'accordo con Reguilon e tratta con il Real Madrid per provare a chiudere

CALCIOMERCATO, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE

Dopo la chiusura positiva dell'affare Victor Osimhen, Napoli e Lille continuano a trattare: il nome in ballo tra le due squadre ormai da diverse settimane è quello di Gabriel Magalhaes, difensore centrale classe '97 individuato dal club azzurro come l'acquisto ideale in caso di partenza di Kalidou Koulibaly. C'è però un retroscena importante sulla trattativa che riguarda il calciatore brasiliano, il cui contratto con i francesi scadrà a giugno 2023: il Lille infatti ha concesso una sorta di corsia preferenziale al Napoli, che ha così un diritto di precedenza per trattare Gabriel rispetto a tutti gli altri club, tanto che la società francese ha appena rifiutato un'offerta da 20 milioni di euro presentata dall'Everton, proprio per non venir meno alla parola data ai dirigenti azzurri.

Gabriel in arrivo solo se parte Koulibaly

La chiusura positiva della trattativa dipenderà però dall'eventuale cessione di Kalidou Koulibaly: il Lille infatti non attenderà ancora moltissimo e ha concesso qualche giorno di tempo al Napoli per capire se effettivamente il difensore senegalese sia in uscita o meno. Su Koulibaly rimane vivo l'interesse da parte di alcuni club di Premier League, in primis il Manchester City, ma qualora rimanesse a Napoli, allora il Lille si riterrebbe libero di valutare anche altre proposte: oltre all'Everton hanno infatti preso informazioni su Gabriel anche Arsenal e Manchester United.

de_laurentiis_napoli

leggi anche

De Laurentiis: "Koulibaly via? Prima o poi..."

Reguilon, accordo con il giocatore: si tratta con il Real Madrid

Ma il mercato del Napoli non si ferma al nome di Gabriel: si continua a trattare anche per Sergio Reguilon, terzino sinistro di proprietà del Real Madrid, che sta concludendo la propria stagione in prestito secco al Siviglia. La negoziazione tra le parti è ben avviata, con il calciatore che ha dato il proprio assenso al trasferimento e con il quale il Napoli ha trovato un accordo economico. Adesso sta ai due club trovare la formula giusta per provare a chiudere l'operazione: il club azzurro ha proposto un prestito oneroso con diritto di riscatto. La palla passa adesso al Real Madrid, che valuta il giocatore tra i 20 e i 25 milioni di euro.

Reguilon Siviglia LaPresse

leggi anche

Napoli, intesa con Reguilon: si tratta col Real