Gaitan allo Sporting Braga: la presentazione è in stile Top Gun. VIDEO

Calciomercato
Twitter SC Braga

L'esterno argentino è stato presentato dalla sua nuova squadra in maniera piuttosto cinematografica. Grande fan di Tom Cruise, si è trovato a vestirne i panni in un cortometraggio ispirato al capolavoro Top Gun: "Guerrieri, pronti alla nuova stagione?"

CALCIOMERCATO, GLI AGGIORNAMENTI

Da calciatore ad attore. È la sorte toccata almeno per qualche minuto a Nicolas Gaitàn, da sempre grande fan di Tom Cruise. Si è trovato addirittura a vestire i suoi panni e non in un film qualunque. Lo Sporting Braga, che ha acquistato a zero il calciatore argentino dopo gli ultimi mesi al Lille, ha scelto di presentarlo ai tifosi con un cortometraggio ispirato a "Top Gun", pellicola d'azione uscita nel 1986 e diventata un grande classico. Nel breve filmato si vede l'esterno classe 1988 che arriva presso un aerodromo a bordo di una moto con una divisa, la quale presenta lo stemma dello Sporting Braga ricamato e le bandiere del Portogallo e dell’Argentina. In lui sembra quasi di rivedere il tenente Pete "Maverick" Mitchell, il giovane aviatore della marina militare americana interpretato proprio da Cruise: "Ciao, guerrieri! - grida verso la fine del video Nico Gaitan- siamo pronti per la nuova stagione?”. Una presentazione sicuramente ad effetto che ha lasciato sorpresi i tifosi e che resterà impressa nella loro mente proprio come quel Top Gun diventato storia del cinema.

Niente ritorno a casa

Gaitan arriva allo Sporting Braga a costo zero. Ha firmato un contratto di una stagione con un'opzione per una eventuale seconda. Dopo aver annunciato l'addio al Lille, con cui ha giocato solo quattro partite da febbraio in poi a causa del coronavirus, per settimane si è parlato di un suo ritorno in patria, al Boca Juniors. Lo voleva il candidato alla presidenza Christian Gribaudo, che però ha perso le elezioni contro Jorge Ameal. La trattativa è diventata di colpo più difficile e alla fine Gaitan ha firmato con il Braga: "È una squadra che gioca sempre per vincere, ed è ciò di cui ho bisogno - ha spiegato il giocatore ai microfoni del sito ufficiale - voglio iniziare ad allenarmi, ad incontrare i miei compagni e a giocare". Lo Sporting Braga è arrivato terzo nell'ultimo campionato portoghese e giocherà la prossima Europa League.

 

carrasco

vedi anche

Quando Carrasco salvò la vita a Gaitan