Vertonghen, niente Italia: firma col Benfica

Calciomercato

Il belga era libero dalla fine della Premier, dopo che era scaduto il contratto che lo legava al Tottenham. Era stato seguito da Roma, Inter e Napoli

CALCIOMERCATO, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE

Il difensore della nazionale belga Jan Vertonghen, 34enne svincolatosi a fine giugno dal Tottenham, è a Lisbona. Visite mediche e firma su un contratto col Benfica fino al 2023. Il canale 'Sic Noticias' ha divulgato le immagini dell'arrivo di Vertonghen nella capitale portoghese. Sul difensore nei mesi scorsi c’era stato l’interesse più o meno dichiarato di diversi club italiani (Inter, Napoli e Roma).

leggi anche

Gaitan come Tom Cruise: presentato stile Top Gun

Nei giorni scorsi era stato ingaggiato dal Benfica anche la stella del Gremio Everton Cebolinha, mentre assieme a Vertonghen visite mediche per l'attaccante tedesco Luca Waldschmidt, 24anni, 8 reti nell'ultima Bundesliga con la maglia del Friburgo e tre presenze nella nazionale maggiore della Germania. Anche lui firmerà per il Benfica. In passarto era stato seguito a lungo dal ds della Lazio Igli Tare.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche