Calciomercato, Cavani verso il Benfica: "Ho avuto contatti, ne sarei felice"

Calciomercato

I media portoghesi sono certi della firma con il Benfica, il Matador – svincolato dopo il termine del contratto col Psg - non si nasconde: "È un grande club e ho avuto dei contatti, sarei felice di giocare per loro"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Dalla Francia al Portogallo, dal Paris Saint-Germain al Benfica: la prossima tappa della carriera di Edinson Cavani potrebbe essere in Primeira Liga. A lanciare indizi importanti in questa direzione è lo stesso attaccante uruguaiano, in scadenza di contratto con il Psg e dunque libero di scegliere la sua prossima destinazione: "Con il Benfica e altri club ci sono stati dei contatti ma non c'è ancora nulla di definito. Quando lo sarà, tutti lo sapranno. Ma loro sono una grande squadra, competitiva e importante: se avrò la fortuna di poterci andare, allora ne sarò felice", le parole rilasciate dall’ex Napoli a una tv locale all'aeroporto di Montevideo e riprese dall’Equipe.  "Se l'allenatore del Benfica mi chiamasse, sarei felice di parlare con lui, ma di calcio non di contratti. Per il momento sono molto tranquillo, vedremo come percorrerò questa nuova tappa della mia vita", ha aggiunto il Matador.

Altro possibile affare a zero dopo Vertonghen

In Portogallo sono ormai certi del trasferimento di Cavani, 33 anni, al Benfica: i media locali parlano di un accordo su base triennale da 8 milioni di euro a stagione ormai raggiunto, con la firma attesa a breve. Nell’eventualità si tratterebbe del secondo grande acquisto in questo mercato da parte del Benfica, che si è già assicurato il difensore belga Jan Vertonghen dal Tottenham, ingaggiato anche lui a parametro zero.

PARIS, FRANCE - DECEMBER 20:  Edinson Cavani of Paris Saint-Germain is congratulated by teammate Thiago Silva after scoring during the Ligue 1 match between Paris Saint Germain and SM Caen at Parc des Princes on December 20, 2017 in Paris, France.  (Photo by Aurelien Meunier/Getty Images)

approfondimento

1 luglio senza parametri zero: quali lo saranno?