Everton, Ancelotti fa spesa in Italia: vuole Allan e Florenzi. Le news di calciomercato

Calciomercato

Ancelotti guarda in Italia per rinforzare l'Everton: l'allenatore insiste per Allan e sta facendo un tentativo anche per Florenzi. Contatti con il Watford per Doucouré

CORONAVIRUS: NUMERI E NOTIZIE IN DIRETTA

Dopo il 12° posto ottenuto nell'ultimo campionato, l'Everton programma la prossima stagione con Carlo Ancelotti. L'allenatore italiano guarda anche alla Serie A per rinforzare la sua squadra e punta a portare in Inghilterra sia Allan che Alessandro Florenzi. L'interesse per il centrocampista brasiliano dura ormai da tempo, Ancelotti insiste per riaverlo anche all'Everton dopo l'esperienza al Napoli. Ma c'è la concorrenza spietata di Borussia Dortmund e Atletico Madrid, che pure stanno lavorando per prenderlo dal club azzurro. L'Everton, inoltre, sta facendo un tentativo per Alessandro Florenzi, rientrato alla Roma dopo il prestito di sei mesi al Valencia. Sul classe 1991 c'è sempre anche l'Atalanta.

Contatti col Watford per Doucouré

Non solo Italia, però. L'Everton cerca anche negli altri club inglesi i rinforzi giusti per la prossima stagione. Contatti avviati con il Watford per prendere Abdoulaye Doucouré, centrocampista classe 1993 che ha collezionato 37 presenze nell'ultima stagione con 4 reti e 2 assist. Il francese gioca da quattro stagioni per il club della famiglia Pozzo, che potrebbe lasciare dopo la recente retrocessione.

allan

leggi anche

Napoli, il Dortmund sfida l'Atletico per Allan