Pedro all'AS Roma: visite mediche, poi la firma del contratto. Le news

Calciomercato

Prima giornata di visite mediche per Pedro, sottoposto a un controllo specializzato alla spalla operata dopo l'infortunio subito in finale di FA Cup. Successivamente verranno effettuati gli esami per ottenere l'idoneità sportiva

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Giornata di visite mediche per Pedro, arrivato nella giornata di lunedì in Italia per iniziare la sua nuova avventura alla Roma. Il 33enne esterno spagnolo, arrivato a parametro zero dopo la scadenza del contratto con il Chelsea, si è recato a Villa Stuart per svolgere i soliti controlli che anticipano la firma del contratto. Per lui, in mattinata, era prevista solo una visita specializzata alla spalla operata in seguito all'infortunio subito durante la finale di FA Cup persa contro l'Arsenal. Soltanto successivamente verrà sottoposto ai controlli per ottenere l'idoneità sportiva.   

I dettagli della trattativa

Formalmente sarà il primo rinforzo dell'era Friedkin, anche se l'arrivo di Pedro era stato definito ben prima dell'ufficialità del cambio di proprietà. L'accordo, infatti, era stato trovato già a giugno, con l'esterno che ha però terminato regolarmente la stagione con il Chelsea. Dopo la scadenza del rapporto con i Blues, lo spagnolo è arrivato a Roma e firmerà un contratto triennale, che verrà depositato in Lega dal primo settembre. Dopo nove stagioni in Spagna con il Barcellona e cinque in Premier League, Pedro sbarca quindi in Serie A.

pedro roma arrivo

vedi anche

Roma, ecco Pedro: le immagini dell'arrivo