Calciomercato, news e trattative del 20 agosto

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 20 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

1 nuovo post

Napoli, il costo dell'operazione Boga

Quanto costa Jeremie Boga? Il Napoli continua a trattare l'ala del Sassuolo, la valutazione fatta per l'esterno ex Chelsea adesso è di 40 milioni di euro. Un ostacolo per l'accordo, ma il Napoli preme e non molla.
- di Redazione SkySport24

Liverpool, Thiago Alcantara solo in caso di una cessione

Secondo il Liverpool EchoThiago Alcantara è nel mirino del Liverpool ma il suo arrivo è condizionato a una partenza nel reparto di centrocampo. Klopp vuole la mezz'ala del Bayern Monaco.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, inserimento per Linetty

Karol Linetty piace al Torino ma non solo. La Fiorentina lancia la sfida ai granata per il centrocampista della Sampdoria, il club viola si è attivato in queste ore.
- di Redazione SkySport24

Bayern al lavoro per il rinnovo di Alaba

A pochi giorni dalla fine della stagione, che si concluderà con la finale di Champions League, il Bayern Monaco si proietta anche al futuro. Tra possibili arrivi, partenze e rinnovi: l'ex portiere del bavaresi Oliver Khan, ora membro del direttivo del club, ha annunciato in conferenza stampa che la volontà del Bayern è quella di trattenere David Alaba: "Siamo in contatto con lui e con il suo agente, siamo vicini. Vogliamo fare tutto quello che possiamo per trattenerlo e il giocatore sa bene quello che ha e può avere al Bayern Monaco. Sono ottimista", ha detto.
- di Redazione SkySport24

Inter, Conte: "Ultima partita qui? Ho imparato..."

"Negli anni ho imparato a vivere i momenti. Adesso penso alla conferenza stampa di fianco a due campioni come Godin e Handanovic. Al domani ci dobbiamo arrivare, mi vivrò la finale. Questo ho imparato nella mia carriera. Penso a adesso e a vivere senza rimpianti". Così ha risposto Antonio Conte, allenatore dell'Inter, alla domanda se fosse la sua ultima gara da allenatore nerazzurro.

- di Redazione SkySport24

Lille, Gabriel non sarà convocato per la prima di Ligue 1

Gabriel Magalhaes resta un obiettivo del Napoli di Aurelio De Laurentiis. Dopo i colloqui proficui delle scorse settimane e il gentleman agreement tra i due club, il Lille attende una mossa che porti a una eventuale chiusura. Intanto, come riporta Sky Sports, il difensore non verrà convocato dalla squadra francese per la prima gara di campionato. Su Gabriel ci sono anche numerosi club inglesi - tra cui l'Arsenal, in pole position.
- di Redazione SkySport24

Lecce, la verità di Liverani: "Esonerato non per responsabilità mia"

All'indomani dell'esonero dal Lecce, Fabio Liverani ha parlato per la prima volta della scelta del club di allontanarlo dalla panchina del Lecce: "Ho appreso con profondo dispiacere e sconcerto dell'esonero deciso dalla Società nei miei confronti. Si è voluto interrompere bruscamente e immotivatamente un rapporto umano e personale. Ho lavorato sempre con impegno e professionalità ed i risultati raggiunti sul campo lo testimoniano. Mi riservo quindi con grande rammarico  tutelare la mia persona e la mia immagine nelle sedi opportune". 
- di Redazione SkySport24

Bari, ufficiale: Romairone è il nuovo ds

Dopo i colloqui dei giorni scorsi, ora c'è anche l'ufficialità. Il nuovo direttore sportivo del Bari neopromosso in Serie B è Giancarlo Romairone. Come si legge in una nota del club pugliese, le parti si sono legate fino al giugno 2022 e che "nei prossimi giorni saranno completate le formalità burocratiche legate al tesseramento".
- di Redazione SkySport24

Valencia, si avvicina Pepe Reina

Il piano del Valencia è chiaro: vendere Cillessen e prendere Reina dal Milan. L'accordo tra il portiere spagnolo e il Valencia c'è già. Intesa di massima raggiunta. 
- di Redazione SkySport24

Parma, possibilità Luca Cigarini

Possibilità Luca Cigarini per il Parma. Il 34enne è attualmente svincolato dopo l’esperienza di Cagliari. Ha un ottimo rapporto con Carli, sarebbe felice di tornare a casa perché lui è nato a Montecchio Emilia.
- di Redazione SkySport24

Pato si libera a zero dal San Paolo

L'ex attaccante del Milan Alexandre Pato lascia il San Paolo a zero ed è pronto per una nuova avventura. Al momento non c'è nulla di concreto con l'Internacional di Porto Alegre e al giocatore non dispiacerebbe un ritorno in Italia. 
- di Redazione SkySport24

Crotone, rinnova Benali

Benali ha rinnovato il suo contratto, firmando un triennale. Ricordiamo che era promesso sposo al Parma ma con l’addio di Faggiano sono cambiate le cose. Il presidente Vrenna è riuscito a convincerlo.
- di Redazione SkySport24

L'Atletico accoglie Ivo Grbic

L'Atletico Madrid è pronto a ufficializzare il portiere croato di 24 anni Ivo Grbic, arriva dall'Hajduk Spalato. Farà il secondo, lascia Adan. 
- di Redazione SkySport24

Oggi incontro Koeman-Messi

Secondo quanto riporta la Cope, nella giornata di oggi Leo Messi vedrà il nuovo allenatore del Barcellona, Ronald Koeman, per parlare del futuro. Il capitano dei blaugrana ha interrotto anticipatamente le sue vacanze. 
- di Redazione SkySport24

Il Benevento prende anche Foulon

Preso anche il classe 1999 Daam Foulon, terzino sinistro belga del Waasland Beveren. Il costo dell’operazione è di 500 mila euro. Domani è atteso in ritiro in Austria.

 
- di Redazione SkySport24

Benevento, ufficiale Ionita dal Cagliari

Il Benevento ufficializza l'acquisto di Artur Ionita dal Cagliari. Trasferimento a titolo definitivo, firma un triennale. 
- di Redazione SkySport24

Barcellona, oggi la presentazione di Pedri

Questo pomeriggio alle ore 18.00 il Barcellona presenterà il giovane centrocampista offensivo di 17 anni Pedri. Arriva dal Las Palmas. All'atto ufficiale presenzierà sia il presidente Bartomeu sia il ds Ramon Planes. 
- di Redazione SkySport24

Rangnick punge: "Io non punterei su Ibra"

E' stato a un passo dal Milan, Ralf Rangnick, ma le strade non si sono incrociate davvero per pochissimo. Ecco cos'ha dichiarato il manager tedesco alla Gazzetta: "Io non punterei sui 38enni come Ibrahimovic, l'esempio è l’Atalanta che ha 1/3 del fatturato del Milan ma arriva davanti. Fanno investimenti intelligenti, hanno un settore giovanile tra i migliori d’Europa. Gasperini è bravissimo. Si vince di squadra".
- di Redazione SkySport24

L'Ajax offre 15 milioni per Luis Suarez

Il Barcellona ha messo alla porta Luis Suarez e secondo quanto racconta "El Chiringuito" è arrivata anche una prima offerta per l'attaccante uruguaiano: c'è l'Ajax, la seconda squadra dove ha giocato Suarez in Europa, che è disposta a pagarlo 15 milioni di euro. 
- di Redazione SkySport24

Deulofeu: "Il Milan è un'opzione"

L'ex giocatore del Milan Gerard Deulofeu è intervenuto in diretta a "El Transistor" mandando questi messaggi di mercato: "Non nego sia un'opzione per il mio futuro. Sono stato tremendamente felice lì, ho trascorso sei mesi meravigliosi, dov'è nata mia figlia. Chiaro sia una possibilità. Stiamo cercando di trovare una via d'uscita col Watford". 
- di Redazione SkySport24