Benzema si allena col pallone della Juve: indizio di calciomercato?

Calciomercato

Il francese ha postato sulla propria pagina Instagram un video che lo ritrae mentre si allena duramente in vista della prossima stagione. Ai piedi scarpe da ginnastica e un pallone con il logo del club bianconero. Una coincidenza che ha scatenato la fantasia dei tifosi

CALCIOMERCATO, GLI AGGIORNAMENTI

Karim Benzema è reduce da una grande stagione. 27 gol e 11 assist in 48 partite, così ha trascinato il Real Madrid alla conquista della Liga. Adesso vuole ripetersi, per questo anche in vacanza si sta allenando duramente. Lo ha ribadito lo stesso attaccante francese con un video postato sulla propria pagina Instagram. Un filmato che lo ritrae mentre si dà da fare nella sua palestra con manubri, elastici e bilancieri. Non solo questo però, perché poi il classe 1987 si sposta in giardino dove - sempre con le scarpe da ginnastica ai piedi - si esercita con un pallone tanto per non perdere la confidenza in vista dell'annata che verrà. Ai più attenti non è sfuggito un particolare che, in tempi di calciomercato, può stuzzicare l'immaginazione dei tifosi: Benzema si allena con un pallone griffato Champions sul quale è ben evidente il logo della Juventus. Uno scenario, quello di poterlo vedere in bianconero, alimentato dal fatto che la Juventus sul mercato è alla ricerca di un numero nove da regalare a Pirlo, anche se a noi di Sky non risulta che la dirigenza bianconera si sia mossa per cercare di portare a Torino il calciatore francese.

L'intesa con Ronaldo

Una prima punta insomma, questo l'obiettivo primario del nuovo allenatore bianconero. Benzema, inoltre, ha rappresentato per anni la spalla perfetta di Cristiano Ronaldo al Real Madrid. I due, arrivati entrambi in Spagna nel 2009, hanno condiviso 342 partite con la maglia dei blancos. Poche sconfitte (media punti per gara pari a 2,27), tanti trofei in patria e in Europa, molti gol. C'è un dato che dice tutto, ovvero quello relativo alla partecipazione ai rispettivi gol. Sono 76 le volte in cui i due hanno confezionato una rete, 29 i gol di Benzema su assist di Ronaldo e 47 i centri del portoghese su passaggio vincente del francese. Un'intesa forte, cresciuta negli anni. Una coppia che i tifosi della Juventus adesso sognano sui social. Tutta "colpa" di un video e di un pallone.

dzeko roma

vedi anche

Pirlo vuole Dzeko, ma la Roma dice no. E Milik...