Calciomercato Lecce, Eugenio Corini è il nuovo allenatore: accordo triennale

Calciomercato

Eugenio Corini è il nuovo allenatore del Lecce. Dopo l'arrivo in città questo pomeriggio, la firma in sede e il comunicato del club salentino ad ufficializzare l'accordo. Corini ha sottoscritto un contratto triennale. E' lui il successore di Liverani

CALCIOMERCATO: NEWS E TRATTATIVE LIVE

Eugenio Corini è ufficialmente il nuovo allenatore del Lecce, che ha scelto lui come sostituto di Fabio Liverani. Atterrato all'aeroporto di Brindisi sabato pomeriggio, si è poi recato in città e nella sede del club salentino ha sottoscritto un accordo triennale. La stessa durata proposta proprio al suo predecessore prima della separazione. Mascherina, sorriso e prime foto con la sciarpa giallorossa per Corini, che ha anche firmato autografi ad alcuni tifosi presenti sul posto, prima di siglare la firma più importante, al fianco del Direttore Generale dell'Area Tecnica Pantaleo Corvino.  Il Lecce si prepara dunque a ripartire e lo farà con l'ex centrocampista, con la speranza di ottenere gli stessi risultati dell'era Liverani (tre anni e doppia promozione dalla Serie C alla A, prima dell'ultima retrocessione).

Rivincita

Corini torna dunque ad allenare in Serie B, dove aveva esordito sulla panchina del Crotone nel 2010. E dove è tornato nel 2017 dopo le esperienze in Serie C con il Frosinone e quella in A con il Palermo. Ad attenderlo, in quell'occasione, c'era il Novara. Infine il Brescia, portato alla promozione in Serie A. Da lì un'ultima stagione piuttosto turbolenta, che lo ha visto esonerato dal presidente Cellino per due volte (venendo richiamato al posto di Grosso, che a sua volta lo aveva rimpiazzato). Ora la rivincita Lecce.

liverani_lecce

vedi anche

Colpo di scena a Lecce: esonerato Fabio Liverani