Thiago Silva: "Fiorentina? Ci stiamo parlando, ma non ho firmato". News di calciomercato

Calciomercato

Il difensore brasiliano sul suo futuro: "È stata la mia ultima partita con il PSG, sognavo di vincere la Champions League. Ora dovrò cercare un'altra squadra: il mio agente sta parlando con la Fiorentina, ma non c'è ancora niente di firmato"

CALCIOMERCATO, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Thiago Silva e il futuro. Il 36enne difensore brasiliano, dopo la sconfitta in finale di Champions League contro il Bayern Monaco, ha concluso la sua avventura al Paris Saint-Germain. Il club ha deciso di non rinnovargli il contratto in scadenza e, tra le altre, la Fiorentina sta provando a prenderlo a parametro zero. Thiago Silva, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato proprio del suo futuro e della possibilità di un ritorno in Italia: "Questa è stata la mia ultima partita con il PSG, è stata una decisione del club e quindi la accetto – le sue parole - Sono molto felice di aver passato otto anni a Parigi, ho dato sempre tutto, ma ora devo cercare un'altra squadra. Sicuramente sarò molto felice anche da un'altra parte. Mi dispiace andar via così, sognavo tanto questa Champions League. Quello che dicono sulla Fiorentina non è vero. Il mio agente sta parlando con loro e con qualche altre squadra, però non c'è ancora niente di firmato. Nei prossimi giorni devo capire bene le offerte che sono arrivate e prendere la decisione migliore per me e per la mia famiglia".  

La trattativa

La Fiorentina si è mossa già a giugno, non appena il PSG ha comunicato l'intenzione di non rinnovare il contratto del difensore brasiliano. Il presidente Commisso sogna un colpo alla Ribery: di qualità, grande esperienza e a parametro zero. Thiago Silva ha subito dato la disponibilità a un ritorno in Italia e ad avviare la trattativa e in quest'arco di tempo i contatti tra le parti sono rimasti vivi. La Fiorentina, però, non ha affondato subito il colpo e la Final Eight di Champions League, che ha visto il PSG arrivare fino in finale, ha rallentato la trattativa. Ora che la stagione si è conclusa definitivamente, Thiago Silva è chiamato a una scelta con la società viola che spera di riportarlo in Italia.  

psg bayern champions league

vedi anche

Gli highlights della finale di Champions League