Pescara, scelto Oddo per la panchina: si tratta di un ritorno

Calciomercato
©LaPresse

Il 44enne pescarese torna ad allenare la squadra della sua città con cui nel 2016 conquistò la promozione in Serie A: una scelta del presidente Sebastiani che lo ha voluto nuovamente alla guida del club

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

La carriera di Massimo Oddo ripartirà dalla panchina del Pescara, squadra che ha ottenuto la salvezza in Serie B contro il Perugia (allenato proprio da Oddo) nella doppia finale playout. Il presidente Sebastiani, dopo una trattativa durata qualche giorno, ha deciso di puntare proprio su di lui per la prossima stagione: accordo tra le parti raggiunto e annuncio ufficiale atteso a brave. Per Oddo, allenatore 44enne, si tratta di un ritorno: l’ex calciatore tra le altre di Lazio e Milan, ha iniziato la sua carriera da allenatore in Prima squadra proprio con il Pescara, squadra che ha guidato dal maggio 2015 al febbraio 2017, ottenendo la promozione in Serie A al termine dei playoff di Serie B della stagione 2015/2016.

Nuova opportunità al Pescara

Oddo che, strano scherzo del destino, è retrocesso in Serie C con il Perugia perdendo la doppia finale playout contro il Pescara: il presidente Santopadre, che lo aveva esonerato a gennaio 2020, lo ha richiamato per il finale di stagione, senza però ottenere i risultato sperato. Ora, per Oddo, una nuova opportunità ancora una volta nella “sua” Pescara.

fiorillo

leggi anche

Pescara salvo ai rigori, il Perugia retrocede in C