Benevento, è fatta per Lapadula dal Genoa: contratto fino al 2023

Calciomercato
©Ansa

Rinforzo in attacco per Pippo Inzaghi: affare definito per l'attaccante classe 1990, nella scorsa stagione in rete 13 volte tra campionato e Coppa Italia con la maglia del Lecce. Arriva a titolo definitivo dal Genoa: contratto triennale

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il Benevento rinforza l'attacco a disposizione di Pippo Inzaghi per il prossimo campionato di Serie A. Il club campano ha infatti definito nelle scorse ore l'arrivo di Gianluca Lapadula. L'attaccante classe 1990 di proprietà del Genoa nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Lecce, segnando 11 reti in Serie A e 2 in Coppa Italia. I suoi gol non erano però stati sufficienti per evitare la retrocessione dei salentini in B. Ora il percorso di Lapadula riparte da un altro giallorosso, quello del Benevento: operazione a titolo definitivo con firma fino al 2023 per l'attaccante, che in Serie A ha giocato anche con Milan e appunto Genoa. 

Non solo Lapadula: gli acquisti del Benevento

Lapadula è il quarto rinforzo per il Benevento 2020/21. In precedenza a rinforzare l'organico di Inzaghi erano arrivati il difensore polacco Kamil Glik, tornato in Italia per 3 milioni di euro più bonus dal Monaco dopo le esperienze con Palermo, Bari e Torino, il centrocampista moldavo Artur Ionita dal Cagliari e il terzino sinistro belga Daam Foulon, acquistato a titolo definitivo dal Waasland-Beveren: per lui contratto triennale fino al 30 giugno 2023, con opzione per il quarto anno. E non ci si ferma qui: il club di patron Vigorito è al lavoro per aumentare la qualità della rosa sulla trequarti e in attacco. Negli scorsi giorni è stata presentata una nuova offerta per Giacomo Bonaventura, centrocampista classe 1989 svincolato dal Milan, mentre è stato fatto anche un tentativo con la Roma per Justin Kluivert.

benevento bonaventura kluivert

leggi anche

Benevento, offerte per Bonaventura e Kluivert