Muriqi-Lazio, trattativa agli ultimi dettagli: ancora piccola differenza tra i due club

Calciomercato

Passi avanti importanti nella trattativa per portare l'attaccante del Fenerbahce in biancoceleste: ancora piccola differenza economica da colmare tra le parti, ma operazione che procede positivamente e si avvicina sempre di più al traguardo

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

La telenovela tra la Lazio e Vedat Muriqi è sempre più vicina a una conclusione positiva: sono stati fatti importanti passi avanti nelle ultime ore e adesso i dirigenti biancocelesti stanno cercando di definire gli ultimi dettagli con il Fenerbahce per l'arrivo dell'attaccante kosovaro in Serie A. C'è ancora una piccola differenza economica da colmare tra le parti, ma la trattativa procede spedita e sembra ormai vicina al traguardo per una cifra che si aggirerà intorno ai 16 milioni di euro. In caso di accordo totale tra i due club, il calciatore potrebbe già sostenere le visite mediche nei prossimi giorni ed entrare ufficialmente a far parte della rosa di Simone Inzaghi.

I numeri di Muriqi

Un possibile acquisto molto importante per la Lazio, che andrebbe eventualmente ad affiancare al capocannoniere della Serie A, Ciro Immobile, un attaccante da 32 gol totali nelle ultime due edizioni della Super Lig turca. 17 reti nella stagione 2018-2019 con la maglia del Caykur Rizespor, prima di trasferirsi al Fenerbahce e ripetersi anche nella squadra di Istanbul, con la quale ha messo a segno altre 15 realizzazioni nell'ultimo campionato. Scampato da bambino al conflitto in Kosovo, Muriqi è pronto a 26 anni a effettuare il grande salto verso la Serie A: la Lazio lo aspetta e la conclusione positiva della trattativa adesso è più vicina.

immobile lazio (1)

leggi anche

Immobile verso rinnovo: con la Lazio fino al 2025