Calciomercato Roma, Schick al Bayer Leverkusen: accordo tra club

Calciomercato

Accordo tra il club tedesco e i giallorossi che cedono l'attaccante per 26/27 milioni più bonus e una percentuale sull'eventuale futura rivendita. Bayer che adesso sta lavorando per sistemare gli ultimissimi dettagli contrattuali col giocatore

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Sarà ancora in Bundesliga il futuro di Patrik Schick. L’attaccante ceco di proprietà della Roma, ma che nell’ultima stagione ha giocato in Germania con la maglia del Lipsia che ha però deciso di non riscattarlo nonostante la buona annata, è in procinto di lasciare nuovamente i giallorossi per trasferirsi al Bayer Leverkusen.  Il club tedesco e la Roma hanno raggiunto un accordo per il cartellino del giocatore sulla base di 26/27 milioni di euro più bonus, con la società italiana che manterrà anche una percentuale sull’eventuale futura rivendita del calciatore da parte del Bayer. Per la fumata bianca, mancano adesso gli ultimissimi dettagli contrattuali tra la società tedesca, che ha concluso l’ultima Bundesliga al quinto posto, e Schick.

20 milioni ancora da versare alla Samp

Roma che ha dunque raggiunto un accordo economico per la cessione dell’attaccante, anche se 20 dei 26/27 milioni di euro che incasserà serviranno per "finanziare" il saldo della restante parte di cartellino che la società giallorossa deve ancora versare nella casse della Sampdoria (l'accordo preveda il pagamento su più esercizi), club dal quale nell’estate del 2017 acquistò Schick. 

pedro

leggi anche

Tamponi negativi, la Roma si allena a Trigoria