Ibrahimovic, ufficiale il rinnovo col Milan: e sui social conferma la maglia numero 11

Calciomercato

L'attaccante svedese è stato in mattinata a Casa Milan per firmare il suo nuovo contratto annuale con il club rossonero e ha svolto il suo primo allenamento. In serata, poi, l'ufficialità del suo nuovo accordo coi rossonero. Indosserà la maglia numero 11, come lui stesso ha confermato in una diretta su Instagram

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Zlatan Ibrahimovic ha firmato il suo nuovo contratto di un anno con il Milan ed è ufficialmente un nuovo giocatore rossonero. Due giorni dopo l'arrivo a Milano dalla sua Stoccolma, l'attaccante svedese ha cominciato dunque la sua terza vita in rossonero: è arrivato a Casa Milan poco prima delle 11 per siglare il suo nuovo accordo annuale con il club, per un ingaggio da 7 milioni di euro, e ha lasciato la sede club dopo circa 40 minuti. "Negli ultimi sei mesi abbiamo fatto alla grande, ma non abbiamo vinto niente. Non sono qua per essere una mascotte ma per aiutare il club a tornare dove il Milan merita di stare", aveva detto appena sbarcato a Linate sabato sera. Sarà il più pagato della rosa di Pioli. Nel pomeriggio ha poi svolto il primo allenamento stagionale con i suoi compagni, mentre in serata è arrivato l'ultimo tassello mancante, l'annuncio ufficiale da parte della società.

Ibra avrà la 11: la conferma in diretta Instagram

L’ultimo "ostacolo" prima della firma per il rinnovo con il Milan era rappresentato dall’esito del tampone a cui Ibra si era sottoposto al rientro in Italia, risultato negativo. Nella stagione 2020/21 Ibra avrà l'11 come numero di maglia, lo stesso che indossato durante il suo primo periodo rossonero tra il 2010 e il 2012. La novità, anticipata tre giorni fa sui social, è stata confermata da una diretta Instagram nella mattinata di lunedì, in cui l'attaccante ha mostrato la numero 11 con il suo nome. Ripartirà dalle 11 reti segnate e i 5 assist serviti in 20 partite giocate tra campionato e Coppa Italia nella seconda parte della stagione 2019/20. Sempre più al centro del Milan.

ibra_arrivo_milano_2

approfondimento

Ibra iz back: "Riporteremo il Milan dove merita"