Inter, avanti tutta per Darmian. Si lavora per il rinnovo di Bastoni

Calciomercato
©Getty

Le mosse dei nerazzurri per puntellare la difesa: c'è già l'accordo con il Parma per l'ex United (ma serve lavorare in uscita), primi contatti per il rinnovo di Bastoni. Capitolo Vidal: si attende la risoluzione tra il centrocampista e il Barça, poi l'Inter affonderà il colpo

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Un rinforzo polivalente e di esperienza: il futuro di Matteo Darmian sarà all'Inter. Il club ha infatti intenzione di mantenere l’impegno preso nei mesi scorsi con il Parma e portare in nerazzurro il classe '89 per 2,5 milioni di euro. Al momento non c’è fretta e l'Inter dovrà prima lavorare sulle uscite. Ma la volontà è quella di rispettare l’accordo con gli emiliani, con Darmian che fornirebbe un'alternativa a Conte su entrambe le fasce e all'occorrenza anche da difensore centrale. Dove invece Alessandro Bastoni ha ormai conquistato la fiducia dell'allenatore. Il contratto del classe '99, 28 presenze e 2 gol nella scorsa Serie A, scade nel 2023: motivo per cui i nerazzurri hanno già avviato i contatti con l’agente del giocatore, per parlare del rinnovo e blindare così il futuro di Bastoni.

Fiducia per Vidal, ma bisogna aspettare

In Spagna sono sicuri: la risoluzione del contratto tra Arturo Vidal e il Barcellona è in arrivo. Ma probabilmente ci vorrà ancora un po' di tempo per sbloccare la situazione. E l'Inter è al lavoro per farsi trovare pronta al momento giusto: non appena il centrocampista avrà risolto la situazione con i blaugrana, i nerazzurri affonderanno il colpo. A quel punto ci sarà piena fiducia per la riuscita dell'operazione. Questione di giorni, in cui si disegna il futuro del cileno.

messi_murales_aregentina_getty 1

approfondimento

Grandi occasioni: i giocatori in scadenza nel 2021