Inter, avanti tutta per Darmian. Si lavora per il rinnovo di Bastoni

Calciomercato
©Getty

Le mosse dei nerazzurri per puntellare la difesa: c'è già l'accordo con il Parma per l'ex United (ma serve lavorare in uscita), primi contatti per il rinnovo di Bastoni. Capitolo Vidal: si attende la risoluzione tra il centrocampista e il Barça, poi l'Inter affonderà il colpo

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Un rinforzo polivalente e di esperienza: il futuro di Matteo Darmian sarà all'Inter. Il club ha infatti intenzione di mantenere l’impegno preso nei mesi scorsi con il Parma e portare in nerazzurro il classe '89 per 2,5 milioni di euro. Al momento non c’è fretta e l'Inter dovrà prima lavorare sulle uscite. Ma la volontà è quella di rispettare l’accordo con gli emiliani, con Darmian che fornirebbe un'alternativa a Conte su entrambe le fasce e all'occorrenza anche da difensore centrale. Dove invece Alessandro Bastoni ha ormai conquistato la fiducia dell'allenatore. Il contratto del classe '99, 28 presenze e 2 gol nella scorsa Serie A, scade nel 2023: motivo per cui i nerazzurri hanno già avviato i contatti con l’agente del giocatore, per parlare del rinnovo e blindare così il futuro di Bastoni.

Fiducia per Vidal, ma bisogna aspettare

approfondimento

Grandi occasioni: i giocatori in scadenza nel 2021

In Spagna sono sicuri: la risoluzione del contratto tra Arturo Vidal e il Barcellona è in arrivo. Ma probabilmente ci vorrà ancora un po' di tempo per sbloccare la situazione. E l'Inter è al lavoro per farsi trovare pronta al momento giusto: non appena il centrocampista avrà risolto la situazione con i blaugrana, i nerazzurri affonderanno il colpo. A quel punto ci sarà piena fiducia per la riuscita dell'operazione. Questione di giorni, in cui si disegna il futuro del cileno.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche