Milan-Tonali, oggi visite mediche e ufficialità. Le news di calciomercato

Calciomercato

E' iniziato il Tonali Day: il centrocampista è arivato a Milano per le visite mediche. Poi verrà ufficializzato il suo trasferimento alla società rossonera

VIDEO. TONALI A SKY: "MILAN, CHE EMOZIONE: REALIZZO UN SOGNO"

Oggi, mercoledì 9 settembre, è il Tonali Day. Il centrocampista classe 2000 è sbarcato a Milano, per iniziare ufficialmente la sua nuova avventura rossonera. Il giocatore era in isolamento per essere venuto a contatto con dei positivi al Covid-19 e, dopo il secondo tampone negativo, ha avuto il via libera per lasciare Brescia e recarsi in quella che sarà la sua nuova città. Tonali è arrivato a Milano per sottoporsi alle visite mediche, dopo di che ci sarà anche l'annuncio ufficiale. I contratti, invece, sono già stati firmati: il centrocampista ha sottoscritto un quinquennale da 2 milioni più bonus a salire. Dopo tanta attesa, quindi, l'avventura di Sandro Tonali al Milan può ufficialmente iniziare. 

La trattativa

leggi anche

Tutti gli acquisti ufficiali in Serie A

Il Milan ha così avuto la meglio, riuscendo a vincere il duello di mercato con l'Inter. Decisiva, innanzitutto, la volontà dello stesso Tonali, da sempre tifoso rossonero. La società, inoltre, ha trovato l'accordo con il Brescia sulla base di un prestito oneroso a 10 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 15 milioni più altri 10 di bonus legati a presenze e obiettivi. Il club di Cellino tiene per sé una percentuale sull'eventuale futura rivendita del calciatore.  

Lione su Paquetà, Soumaré alternativa a Bakayoko

leggi anche

Milan, frenata per Bakayoko

A centrocampo potrebbe invece partire Paquetà. Sul brasiliano, infatti, ci sono stati primi segnali d'interesse da parte del Lione: prime mosse del club francese, ma ancora nessuna offerta ufficiale ai rossoneri. Il Milan sta invece riscontrando qualche problema nella trattativa che dovrebbe riportare Bakayoko in Italia. L'alternativa resta Soumaré del Lille, centrocampista classe 1999.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche