Milan, Tonali a Sky: "Che emozione essere rossonero, sono felice". VIDEO

esclusiva

Le prime parole del neo acquisto del Milan in diretta a 'Calciomercato - L'Originale': "Sono felice, quando indosserò questa maglia il sogno diventerà realtà. Non vedo l'ora di iniziare e spero che questo entusiasmo continui anche nei prossimi giorni"

MILAN, RIVIVI LA PRIMA GIORNATA DI TONALI IN ROSSONERO

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

"Come nelle favole". Era andato a dormire così Sandro Tonali alla vigilia del suo primo giorno in rossonero. Con la canzone di Ultimo e la sua foto da bimbo con la maglia del Milan. A quasi 24 ore di distanza la favola è diventata realtà: prima le visite mediche, poi la firma e l'annuncio ufficiale. E ora le prime parole da giocatore del Milan, in diretta a Sky Sport durante 'Calciomercato - L'Originale'. "È una grande emozione, sono felice - esordisce il nuovo centrocampista di Pioli, intercettato all'uscita da un hotel del centro di Milano -. Quando indosserò per la prima volta questa maglia sarà come un sogno che si realizza. Ora vado a dormire e non vedo l'ora di iniziare. Spero di trasferire tutto questo entusiasmo in campo nei prossimi giorni". Tonali ha firmato un contratto di cinque anni con il Milan e indosserà la maglia numero 8.

Maldini: "Sandro darà un grande contributo"

Il direttore dell'Area Tecnica del Milan Paolo Maldini ha accolto così Tonali: "Siamo felici di avere Sandro nella famiglia rossonera, siamo convinti che potrà dare un contributo importante per costruire insieme un futuro ricco di grandi soddisfazioni. È un centrocampista di grande prospettiva che saprà interpretare al meglio i valori del nostro club". Anche l'amministratore delegato del Milan, Ivan Gazidis, gli ha dato il suo personale benvenuto. "È sicuramente uno dei giovani talenti più promettenti a livello internazionale. Sandro conosce bene il club, a cui è legato affettivamente, e condivide pienamente i valori  alla base del progetto che vogliamo costruire insieme. Benvenuto Sandro!".

Milan Tonali Instagram

leggi anche

"Colpa delle favole": Tonali-Milan, sogno da bimbo

Tonali: "Senza paura possiamo fare tutto"

Tonali ha rilasciato un’intervista anche ai canali ufficiali del club: "È un sogno che diventa realtà, quello di tanti bambini. Quella story su Instagram mi sembrava perfetta, è il momento in cui ho lasciato i colori rossoneri per cominciare un nuovo viaggio. E adesso ho deciso di tornare, credo che sia un segno. Ho scelto il numero 8 perché ha un significato sia come centrocampista sia come giocatore del Milan perché l'ha indossata un giocatore che ha fatto la storia di questo club, come Gattuso. L'ho chiamato e gli ho chiesto, lui mi ha risposto da mister e mi ha detto: ‘Non chiedere nemmeno, prendilo e spacca tutto’". Il centrocampista si è espresso così sulle potenzialità della squadra: "È un gruppo giovane che ha mostrato la propria forza e di essere una grande squadra, tra le più forti al momento. Abbiamo il desiderio di raggiungere obiettivi migliori perché possiamo farcela. Avremo delle occasioni che andranno prese al volo, senza paura perché possiamo fare tutto".

tonali_gattuso

vedi anche

Tonali e il retroscena sulla telefonata a Gattuso