Atalanta, preso Lammers dal PSV: obiettivo Brekalo del Wolfsburg. Le news di calciomercato

Calciomercato

I nerazzurri hanno chiuso per l'arrivo dell'attaccante dal PSV: operazione da 9 milioni più bonus, giocatore atteso per le visite mediche. Obiettivo Brekalo del Wolfsburg: non c'è l'accordo sulla formula

CALCIOMERCATO: GLI ACQUISTI UFFICIALI (FINORA)

Nuovo acquisto per l'attacco dell'Atalanta, che ha chiuso per Sam Lammers del PSV Eindhoven. È fatta per l'attivo del centravanti olandese in nerazzurro, il giocatore è atteso a Bergamo per svolgere le visite mediche e iniziare la sua nuova avventura in Italia. Operazione da 9 milioni di euro più bonus per l'Atalanta, che ha regalato a Gasperini una nuova soluzione offensiva. Classico centravanti d'area di rigore, per Lammers sarà la prima esperienza lontano dall'Olanda, dopo una stagione condizionata da un problema al ginocchio. Nell'ultimo campionato, infatti, con la maglia del PSV ha collezionato appena 7 presenze con 2 gol, alle quali va aggiunta la presenza con gol nelle qualificazioni alla Champions League. Numeri importantissimi, invece, nella stagione precedente: ben 19 reti in 35 partite totali con l'Heerenveen, a cui era stato ceduto in prestito. Lammers, infatti, è cresciuto proprio al PSV, squadra che lo ha lanciato in Olanda e che ora lo cede all'Atalanta per una nuova esperienza italiana.  

Obiettivo Brekalo del Wolfsburg

Non solo Lammers, l'Atalanta sta provando a prendere anche Josip Brekalo del Wolfsburg. I nerazzurri vorrebbero ingaggiarlo in prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Il club tedesco, invece, vorrebbe privarsi del giocatore solo a titolo definitivo. Qualche settimana fa si era parlato di Brekalo anche in chiave Napoli: il suo nome, infatti, era sulla lista del club azzurro per quanto riguarda gli esterni offensivi e c'erano anche stati i primi contatti. Ora l'Atalanta sta provando a prendere il classe 1998 per provare ad aggiungere, oltre a Lammers, altre forze fresche al reparto offensivo di Gasperini.  

brekalo wolfsburg

approfondimento

Chi è Brekalo