Mbappé, chiesta la cessione al Psg nel 2021: in Inghilterra ne sono sicuri

Calciomercato
©Ansa

Secondo The Times, il fuoriclasse francese avrebbe comunicato al club di voler partire al termine della stagione per continuare la sua carriera altrove: Liga o Premier League?

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Kylian Mbappé ai saluti? I media inglesi non hanno dubbi: secondo quanto riportato da The Times, l'attaccante classe '98 avrebbe informato il Psg di voler lasciare il club alla fine della stagione 2020/21. Il contratto di Mbappé termina nel giugno 2022 e l'intenzione è quella di non rinnovare, al tempo stesso partendo un anno prima della scadenza anche per consentire al Psg di monetizzare la cessione. Dove? Il fuoriclasse starebbe scegliendo tra la Liga e la Premier League per proseguire la sua carriera in un nuovo ambiente: in passato Mbappé aveva rifiutato importanti offerte da parte di Real Madrid e Manchester City, per rimanere al Psg e impegnarsi in prima persona per lo sviluppo del calcio francese. I tempi sono cambiati, e tra le altre squadre il campione del mondo non ha mai nascosto di ammirare particolarmente il Liverpool di Klopp. Seguiranno mesi di riflessione.

Tutti i numeri di Mbappé

Vero enfant prodige, a nemmeno 19 anni Kylian era passato dal Monaco al Psg per la cifra record di 180 milioni complessivi. Il suo trasferimento rimane il secondo più costoso della storia del calcio (dopo quello del compagno di squadra Neymar), il primo per un teenager. E in tre stagioni a Parigi Mbappé non ha tradito le aspettative: 90 gol in 124 presenze, 3 campionati, 6 coppe nazionali e la prima finale di Champions League nella storia del club nell'edizione appena conclusa. Nel mezzo, il trionfo mondiale con la Francia. Ora una nuova avventura potrebbe essere all'orizzonte.

psg_cover

approfondimento

Quanto ha speso il Psg per arrivare in finale