Calciomercato Spezia, tre nuovi arrivi: visite per Mattiello e Piccoli e fatta per Verde
CalciomercatoPraticamente chiusi tre colpi in entrata per il club bianconero: Mattiello e Piccoli arrivano entrambi dall'Atalanta, mentre Verde dovrebbe chiudere tra mercoledì e giovedì il proprio ritorno in Italia in prestito (con obbligo di riscatto in caso di salvezza) dall'Aek Atene
E' stata l'ultima squadra a cominciare il calciomercato estivo, visto l'impegno nei playoff di Serie B che si è prolungato fino al 20 agosto, ma lo Spezia sta recuperando con gli interessi il tempo perduto. I bianconeri sono infatti scatenati sul mercato e nella giornata di lunedì hanno praticamente chiuso per altri tre trasferimenti in entrata. In mattinata hanno infatti svolto le visite mediche, a Forte dei Marmi, Federico Mattiello e Roberto Piccoli, entrambi prelevati in prestito dall'Atalanta: per l'ex terzino di Bologna e Cagliari (18 presenze nell'ultima stagione in Sardegna), lo Spezia avrà in favore un diritto di riscatto, mentre il giovane attaccante classe 2001 (8 gol in 7 presenze nell'ultima edizione della Youth League) arriva in prestito secco. Si attende soltanto l'ufficialità che potrebbe tardare soltanto di qualche ora, a causa dei tempi tecnici per lo svolgimento delle visite mediche che non si sono tenute a La Spezia.
Fatta per Daniele Verde
La dirigenza bianconera ha però praticamente chiuso per un altro colpo in entrata: è in arrivo infatti dall'Aek Atene, Daniele Verde. L'ex attaccante di Roma e Verona è pronto a tornare in Italia dopo due stagioni all'estero e lo farà in prestito con obbligo di riscatto fissato a 700mila euro in caso di permanenza in Serie A: il calciatore dovrebbe raggiungere la città ligure tra mercoledì e giovedì per mettere nero su bianco l'accordo con lo Spezia e cominciare la sua nuova avventura agli ordini di mister Italiano.