Calciomercato Fiorentina, ufficiale il ritorno di Borja Valero

Calciomercato

Il club viola ha annunciato l’acquisto del centrocampista, rimasto svincolato dopo tre anni all’Inter. È stato uno dei simboli della Fiorentina tra il 2012 e il 2017, collezionando oltre 200 presenze. Vestirà la maglia numero 6

FIORENTINA-TORINO LIVE

Tre anni dopo, Borja Valero si ricongiunge alla Fiorentina e alla città di Firenze. "La Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore Borja Valero Iglesias": così il club ha annunciato il ritorno del centrocampista spagnolo. Poche parole, che non basterebbero a racchiudere un rapporto unico che si è creato tra il giocatore e l’ambiente. "Non ci sarebbe tempo a sufficienza per elencare tutto ciò che Firenze e i fiorentini mi hanno dato. La città si adatta perfettamente a quello di cui ha bisogno la mia famiglia, vorrei chiudere qui la mia carriera" disse in un’intervista, quando ancora vestiva la maglia viola. Prenderà il numero 6. "Otto anni fa arrivai con i dubbi di chi affronta una nuova vita, in una nuova città, in un nuovo Paese. Oggi torno con la consapevolezza e l'assoluta certezza di essere a casa", ha scritto lo spagnolo su instagram.

Borja Valero e Firenze

Borja Valero dunque ritrova la Fiorentina tre anni dopo. Nell’estate 2017 è passato all’Inter, con cui ha collezionato 100 presenze e 5 reti, rimanendo svincolato. Cinque anni prima arrivò a Firenze dal Villarreal, diventando uno dei simboli di una squadra che quattro volte in quel periodo raggiunse l’Europa. 212 partite giocate in viola e 17 reti: statistiche pronte ad essere aggiornate di nuovo. Il club viola gli ha dedicato un video emozionale bellissimo mentre il sindaco di Firenze Dario Nardella ha ironizzato proprio sul soprannome del suo 'omologo': "Bentornato a casa Sindaco. In bocca al lupo per questo secondo mandato, ti aspetto a Palazzo Vecchio".  

castrovilli_ok

vedi anche

Fiorentina, Castrovilli è il nuovo numero 10