Calciomercato Roma, Kumbulla è ufficiale: Cetin, Cancellieri e Diaby al Verona

Calciomercato
Foto www.asroma.com

La società giallorossa ha ufficialmente annunciato l'acquisto del difensore classe 2000, che arriva dal Verona in prestito fino al 2022 con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Con la stessa formula si trasferiscono in gialloblù Cetin, Cancellieri e Diaby

VERONA-ROMA LIVE

Marash Kumbulla è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Dopo l’accordo trovato nei giorni scorsi con il Verona e l’ok dopo le visite mediche, la società giallorossa ha annunciato l’accordo con il difensore classe 2000 fino al 30 giugno 2025. Nell’operazione, si trasferiscono al Verona Cetin, Matteo Cancellieri e Aboudramane Diaby.

Cifre e dettagli dell'operazione

"L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con l’Hellas Verona gli accordi per l’acquisto a titolo temporaneo,  fino  al  30  giugno  2022, dei diritti  alle  prestazioni  sportive  del calciatore Marash Kumbulla, e per la cessione, a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei calciatori Yıldırım Mert Çetin, Matteo Cancellieri e Aboudramane Diaby”, si legge nel comunicato pubblicato dal club. Roma che ha anche reso note le cifre dell’operazione: "L’impatto negativo per l’AS Roma, laddove si verificheranno tutte le condizioni previste, è pari a 13,5 milioni di euro. L’accordo relativo all’acquisto del calciatore Kumbulla prevede altresì un corrispettivo variabile, in favore dell’Hellas Verona, condizionato al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi, stimato per circa 3,5 milioni di euro. Con Kumbulla è stato sottoscritto un contratto che, nel caso in cui si verifichino le relative condizioni per l’obbligo di acquisto a titolo definitivo, sarà valido fino al 30 giugno 2025”. Queste le prima parole di Kumbulla, che indosserà la maglia numero 24, dopo l’ufficialità del trasferimento in giallorosso: “La Roma rappresenta un’opportunità e una sfida irrinunciabile. Sono stato conquistato dal progetto di questo club e non ho avuto esitazioni nello sceglierlo: farò di tutto per non deludere le persone che hanno creduto in me".

Verona Roma

leggi anche

Verona-Roma, tutto quello che c'è da sapere

Cetin, Cancellieri e Diaby al Verona in prestito con obbligo

Nell’affare Kumbulla, vanno al Verona dunque tre giocatori. Questo quanto si legge nel comunicato del club gialloblù: "Nell’ambito dell’operazione (Kumbulla-Roma, ndr) si aggiunge l’obbligo di acquisizione definitiva, al verificarsi di determinate condizioni, nella formula di trasferimento già avvenuto di Mert Cetin a Hellas Verona FC, che contestualmente acquisisce da A.S. Roma a titolo temporaneo con obbligo di acquisizione definitiva, al verificarsi di determinate condizioni, i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante esterno classe 2002 Matteo Cancellieri e del terzino sinistro classe 2003 Aboudramane Diaby".

Juventus Sampdoria Cristiano Ronaldo

leggi anche

Serie A, la presentazione della 1^ giornata