Higuain, ufficiale il suo arrivo all'Inter Miami: "È quello che cercavo, sono motivato"

Calciomercato

L'attaccante argentino ha ufficialmente cominciato la sua nuova avventura negli Stati Uniti: "Sono felice di essere qui e voglio dimostrare di poter giocare a grandi livelli anche in questo nuovo campionato". Il suo addio ha però provocato importanti conseguenze economiche nel bilancio della Juventus

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Dopo il comunicato della Juventus che annunciava la rescissione consensuale con Gonzalo Higuain, è arrivata anche l'ufficialità della nuova destinazione dell'attaccante argentino. Higuain ha iniziato nel pomeriggio di venerdì la sua nuova avventura con l'Inter Miami. A comunicarlo è lo stesso club statunitense, che ha aggiunto anche le prime parole del nuovo acquisto: "Voglio ringraziare l'Inter Miami per lo sforzo che ha fatto per acquistarmi. Penso che sarà una bellissima esperienza. È quello che stavo cercando: una nuova esperienza, un nuovo campionato e una bellissima città. Sono davvero felice di essere qui e che sia ufficiale. Il mio obiettivo è cercare di trasmettere tutta l'esperienza che ho acquisito in Europa e aiutare la squadra a crescere. Mi sento bene, come calciatore mi sento completo. Sono motivato a provare un nuovo campionato. Individualmente, il mio obiettivo è dimostrare che posso contribuire e continuare a giocare ad alti livelli anche qui, e spero di poterlo fare perché ho tutti i mezzi necessari. L'Inter Miami è una squadra in allestimento, ma c'è già una buona base per raggiungere traguardi importanti". Higuain ha scelto per questa sua nuova avventura la maglia numero 9.

Juventus, bilancio in rosso di 89.7 milioni di euro

In concomitanza con l'annuncio ufficiale dell'ingaggio di Higuain da parte dell'Inter Miami, la Juventus ha riscritto il proprio bilancio al 30 giugno 2020. Sui conti grava infatti anche la rescissione consensuale proprio con l'attaccante argentino, che ha provocato nelle casse bianconere una minusvalenza da 18.3 milioni di euro. L'effetto Higuain ha contributo così a incrementare il rosso di bilancio, che è passato da un totale di 71.4 a 89.7 milioni di euro. A comunicare questi dati è stato lo stesso Consiglio d'amministrazione bianconero con una nota ufficiale: "Il Cda ha modificato e approvato il progetto di bilancio per l’esercizio chiuso al 30 giugno 2020, che evidenzia una perdita di € 89,7 milioni (rispetto alla perdita precedentemente comunicata pari a € 71,4 milioni), che sarà coperta mediante utilizzo della riserva da sovrapprezzo azioni". Il progetto di bilancio verrà sottoposto all'approvazione dell'Assemblea degli azionisti il prossimo 15 ottobre.

alex_sandro

leggi anche

Alex Sandro, si teme stiramento: 1 mese di stop?