Spezia, Zoet si presenta: "Club in crescita. Scelta presa senza indugio"

Calciomercato

Il portiere olandese, che arriva dal Psv, si è presentato: "La Serie A è un grande stimolo, ho scelto senza indugio. Qui con la mente libera". Accanto a lui anche Sala e Dell'Orco: "Vivremo momenti difficili, dovremo essere forti ad uscirne"

CALCIOMERCATO, GLI AGGIORNAMENTI

Lo Spezia si è rifatto il look per il debutto in Serie A, a partire dalla porta, dove dal Psv è arrivato Jeroen Zoet, classe 1991 con quasi 300 partite di Eredivisie sulle spalle e undici gare con la Nazionale olandese: "Arrivo in una società in crescita - ha spiegato l'estremo difensore nella conferenza stampa di presentazione - e poi giocare in Serie A è un grande stimolo personale. Per questo ho accettato l'offerta senza indugio". Un colpo di assoluto valore per lo Spezia, dal momento che Zoet ha giocato perfino in Champions nella sua carriera: "Ma, dopo tanti anni in cui ho fatto il titolare, nell'ultima stagione ho avuto delle difficoltà - ha spiegato - ho capito che era il momento di cambiare". Sarà importante saper comunicare con i suoi difensori: "Infatti sono già alla quarta lezione di italiano - sorride - mi applico il più possibile. Sono arrivato con la mente libera, accettando quello che avrei trovato in Italia anche in termine di strutture. Ero contento dei programmi futuri del club".

Sala e Dell'Orco: "Vivremo momenti difficili"

Non solo Zoet, però. Accanto al portiere olandese, in conferenza, ecco anche due esterni difensivi. Ovvero Jacopo Sala, primo acquisto del mercato, e Cristian Dell'Orco, che il direttore generale Meluso aveva voluto con sè già al Lecce: "Avevo voglia di rimettermi in gioco e spero di essere all'altezza delle responsabilità - ha spiegato l'ex Samp - non vedo l'ora di cominciare". L'obiettivo ovviamente è la salvezza: "C’è grande entusiasmo dalla promozione e dobbiamo assecondare questo spirito. Poi sappiamo che il campionato sarà difficile, ci dovremo mettere in gioco. Partita dopo partita, mettere qualcosina in più e dimostrare che vogliamo rimanere in serie A”. Della stessa idea anche Dell'Orco: "Salvarsi non sarà facile, ma ce la metteremo tutta - le sue parole - devo dimostrare sul campo di essere all'altezza. Vivremo periodo difficili, dovremo essere forti nell’uscirne”.

serie a esordienti

vedi anche

Da Hakimi a Osimhen: quanti esordienti in Serie A