Calciomercato Fiorentina, idea Martinez Quarta se parte un difensore

Calciomercato
©Getty

Il centrale argentino del River Plate, vecchio obiettivo dell'Inter, potrebbe essere il sostituto di Pezzella o Milenkovic (quest'ultimo è un obiettivo dell'Inter in caso di cessione di Skriniar al Tottenham). Classe 1996, conta due presenze con la Nazionale maggiore. I suoi idoli sono Sergio Ramos, Piquè e Otamendi

CALCIOMERCATO, GLI AGGIORNAMENTI LIVE

Il mercato della Fiorentina vive ore calde. Sul fronte delle cessioni, e di conseguenza anche per quanto riguarda le possibili entrate. Il reparto maggiormente coinvolto è la difesa, dove tutto gira intorno a due nomi. In caso di partenza di Pezzella (che ha saltato la prima di campionato contro il Torino a causa di un infortunio) o Milenkovic, obiettivo concreto dell'Inter qualora Skriniar dovesse essere ceduto al Tottenham, i viola non seguiranno solo Fazio, che ormai non fa più parte del progetto della Roma. Ma anche Martinez Quarta, centrale argentino classe 1996 del River Plate.

Vecchio obiettivo dell'Inter

Difensore centrale che può giocare anche come mediano, Martinez Quarta è cresciuto nelle giovanili del River Plate, debuttando in prima squadra nel 2016 quando aveva da poco compiuto 20 anni. Vecchio obiettivo dell'Inter, Zanetti lo ha definito tra i giocatori "più interessanti del campionato argentino". Soprannominato "Chino", proprio come Alvaro Recoba, per la forma dei suoi occhi quando era piccolo, i suoi idoli sono Sergio Ramos, Piqué e il connazionale Otamendi. Nel 2017, Martinez Quarta fu trovato positivo ad un diuretico proibito dalla legge antidoping e fu condannato a sette mesi di inattività insieme al compagno di squadra Camilo Mayada. Ha già giocato con la Nazionale argentina, con cui conta due presenze.

skriniar_inter

vedi anche

Tottenham su Skriniar: se parte, idea Milenkovic