La società granata pensa al suo ex attaccante: avviati i contatti col Rennes per provare a riportarlo in Italia. Vive inoltre le piste King e Inglese, in standby al momento Ramirez. Continua il pressing su Andersen del Lione, Berenguer ai saluti
Un nome che nell’ambiente granata conoscono molto bene per rinforzare la rosa a disposizione di Giampaolo. L’ultima idea per l’attacco del Torino è quella che porta a M'Baye Niang, attaccante classe 1994 attualmente di proprietà del Rennes ma con un passato in Serie A con Milan, Genoa e proprio Torino. La società granata ha avviato i contatti con il club francese per provare a riportare in Italia Niang, che col Torino ha giocato in totale 29 presenze, arricchite da 4 gol e tre assist.
Offerta per King. Nel mirino anche Inglese
Nei giorni scorsi il ds del Torino Vagnati ha ammesso la necessità di acquistare un nuovo attaccante: oltre ai contatti per Niang, la società granata ha presentato un’offerta per Joshua King del Bournemouth, ma al momento il classe 1992 non ha ancora sciolto tutti i dubbi su un eventuale addio. Torino che ha nel mirino anche Roberto Inglese, ma resta da capire la volontà del Parma di privarsi o meno del suo attaccante davanti a un’offerta concreta. Sempre per quanto riguarda il reparto offensivo, ma questa volta per il ruolo di trequartista, è al momento in standby l’affare Ramirez, calciatore che Giampaolo conosce bene avendolo già allenato in passato: per continuare la trattativa – e provare così a dare un’accelerata – con la Sampdoria è necessario che l’agente dei giocatore arrivi in Italia (viaggio previsto nei prossimi giorni).
leggi anche
Rinvio Genoa-Torino: decide la Lega di Serie A
Pressing per Andersen. Berenguer ai saluti
Attaccanti ma non solo, il Torino infatti continua il pressing per il difensore centrale ex Sampdoria Joachim Andersen, oggi al Lione: nelle scorse ore è stata presentata un’offerta per il prestito con diritto di riscatto, che però il club francese ha fissato in 25 milioni. Una cifra alta che potrebbe spingere il Toro a provare a completare l’operazione in prestito secco. Sul fronte uscite, invece, è ormai ai saluti Berenguer: la sua cessione all’Atletic Bilbao per 12 milioni euro è orma quasi definita.