Calciomercato, Milik più lontano dal Tottenham: Spurs sull'ex Napoli Vinicius

Calciomercato

Si complica il passaggio dell'attaccante polacco agli Spurs: la squadra allenata da José Mourinho ha deciso di puntare con decisione sull'ex meteora del Napoli Vinicius. Affare in prestito con diritto di riscatto a 36 milioni di sterline

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Il flirt con la Juventus quando sulla panchina bianconera c’era ancora Maurizio Sarri, poi il matrimonio con la Roma saltato a un passo dal "sì" definitivo, ora la possibilità Tottenham che potrebbe sfumare quasi definitivamente. Arkadiusz Milik, quando manca sempre meno alla chiusura del calciomercato (5 ottobre), non ha ancora trovato una soluzione per il suo futuro nonostante sia ormai ufficialmente ai margini del progetto del Napoli, società alla quale è legato da un contratto fino al 2021. Eppure il corteggiamento degli Spurs è stato concreto e reale: l’attaccante polacco piaceva a Mourinho, che ha fatto più di un pensiero per portarlo in Premier League. A "complicare" però i piani e il trasferimento di Milik al Tottenham è stato un… ex Napoli.

Meteora al Napoli, Vinicius verso il passaggio al Tottenham

Il Tottenham infatti ha deciso di puntare con decisione su Carlos Vinicius, attaccante brasiliano classe 1995 del Benfica: prestito con diritto di riscatto fissato a 36 milioni di sterline, questa l’offerta degli Spurs per il calciatore. Che a Napoli è stato una vera e propria meteora. Acquistato nel gennaio del 2018, Vinicius è stato mandato in prestito prima al Rio Ave e poi al Monaco e poi ceduto a titolo definitivo al Benfica nell’estate del 2019 senza aver mai collezionato nemmeno una presenza ufficiale con la maglia azzurra. 47 invece le presenze tra tutte le competizioni, con 24 gol e 13 assist, con il Benfica nella passata stagione.

vinicius_benfica

leggi anche

Napoli, Vinicius al Benfica. La clausola è super