Juventus, Paratici: "Chiesa? Siamo sempre attenti a ciò che succede sul mercato"

Calciomercato

Il capo dell’area sportiva della Juve ha discusso dell’interesse per l’esterno della Fiorentina: "Siamo sempre attenti, ma bisogna essere creativi in un momento in cui è così difficile fare mercato"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Federico Chiesa potrebbe essere il colpo di fine mercato, per la Juventus, che da giorni discute con la Fiorentina della possibilità di acquistare il giocatore. Ospite della presentazione a Milano di Grand Hotel Calciomercato, il libro scritto da Gianluca Di Marzio, Fabio Paratici si è espresso così sull’argomento: "Come società la Juve è sempre attenta a ciò che succede sul mercato, che si tratti di Chiesa o di un altro giocatore. Questo è il nostro credo: bisogna essere creativi, soprattutto in un momento in cui è così difficile fare mercato".

Juve-Chiesa, lo stato della trattativa

La Juventus vorrebbe inserire delle contropartite tecniche per arrivare a Chiesa. I bianconeri hanno proposto Rugani e De Sciglio, ma la Fiorentina ha rinunciato e ha chiesto Demiral, ricevendo però una risposta negativa. In ogni caso, la Juve sta cercando una soluzione per presentare un'offerta soltanto liquida, ma serviranno necessariamente delle cessioni (De Sciglio, Rugani ed eventualmente Douglas Costa) per avvicinarsi alla valutazione dei viola di circa 60 milioni di euro. In caso di partenza di Chiesa, la Fiorentina avrebbe in Callejon il sostituto giusto.

Chiesa Fiorentina

vedi anche

La Juve insiste per Chiesa, ma manca l'accordo