Halilovic al Birmingham: l'ex centrocampista del Milan riparte dalla Championship

Calciomercato

L'ex centrocampista del Milan, da poco svincolato dai rossoneri, ha firmato con il club che milita nella Championship, la seconda divisione inglese. Il croato non ha mai esordito in Serie A

LILLE-MILAN LIVE

Alen Halilovic riparte dall'Inghilterra. Il centrocampista croato, che soltanto nelle scorse settimane si era svincolato dal Milan, ha deciso di provare a rilanciarsi con una nuova avventura non in Premier League, bensì in Championship, la seconda divisione inglese. Halilovic ha infatti firmato con il Birmingham City, club che attualmente occupa la diciassettesima posizione in classifica. Il classe '96 ha firmato un contratto fino a giugno ed è stato ufficialmente annunciato dal suo nuovo club attraverso una serie di tweet apparsi sul profilo della società.

La carriera di Halilovic

Sebbene abbia soltanto 24 anni, il Birmingham City sarà la nona maglia vestita in carriera da Halilovic. Partito dalla Dinamo Zagabria, il centrocampista croato è stato ben presto notato dal Barcellona, che ha deciso di acquistarlo a soli 18 anni, nel 2014. Dopo una prima stagione nella squadra B, nell'annata successiva non è riuscito ad imporsi in blaugrana e nel 205/16 è passato allo Sporting Gijon. Appena 6 presenze in Bundesliga nella stagione seguente con l'Amburgo, prima del ritorno in Liga con il Las Palmas, dove ha mostrato sprazzi di talento che hanno attirato il Milan. Nell'estate 2018 il club rossonero ha acquistato il giocatore, che ha firmato un contratto fino al 2021. Difficile, però, anche l'esperienza in Italia per Halilovic, che ha collezionato appena tre presenze in Europa League e non ha mai esordito in Serie A prima di essere ceduto in prestito allo Standard Liegi, in Belgio, nel gennaio 2019. Nella scorsa stagione un nuovo prestito, in Olanda, all'Heerenveen, poi il ritorno al Milan e la risoluzione anticipata del contratto con i rossoneri, arrivata soltanto poche settimane fa. Adesso la nuova avventura, la prima in Inghilterra: Halilovic riparte dal Birmingham City.

MILAN

Ibra, lesione muscolare: rischia stop di un mese