Agnelli: "Dybala ha ricevuto un'offerta da top 20 d'Europa. Vogliamo farne il capitano"

juventus
©LaPresse

Il presidente della Juve sul futuro di Dybala: "Lo vediamo capitano di questa squadra, vuole arrivare tra i primi 5 al mondo e noi lo supportiamo. Oggi non è tra questi, ma lui lo sa. Ho sentito le sue parole d'amore, sentimento ricambiato. Ha già ricevuto un’offerta che lo pone tra i 20 più pagati in Europa, attendiamo serenamente una risposta"

JUVE-ATALANTA LIVE

Al Golden Boy 2020 è stato premiato anche Andrea Agnelli, nominato miglior presidente d'Europa. Il numero uno della Juventus, dopo la premiazione, ha parlato della società bianconera e del futuro di Paulo Dybala: "La notizia positiva è il ritorno al gol, ha avuto un periodo difficile dopo il coronavirus e ha avuto una lenta ripresa. Ho sentito con grande piacere il suo amore per la Juve, è ricambiato. Vediamo ieri, oggi e domani un Paulo capitano di questa squadra. Già ora la fascia, spesso, ce l'ha al braccio. Ha già ricevuto un’offerta che lo pone tra i 20 più pagati in Europa ed è un'ottima base, quindi il suo amore è ricambiato sia sentimentalmente che con una forte riconoscenza. L'offerta sa di averla, aspettiamo serenamente una risposta. Ne aspettiamo anche una in campo, la sua ambizione è quella di arrivare tra i primi cinque al mondo, e vogliamo supportarlo. Lui oggi non lo è e questo lo sa", le parole di Andrea Agnelli.

"Pirlo? Idee affascinanti, crediamo nel progetto"

Su Pirlo, aggiunge: "Con lui le riflessioni sono iniziate da tempo, conosciamo le sue idee di calcio che ci hanno subito stregato. È stato bello vedere uno staff con Tudor, Baronio, Bertelli e gli altri, dietro c'è un grande lavoro di gruppo. C'è modernità, gestione dei dati ed empatia. Poi contano i risultati, vedo che siamo passati dalle stelle alle stalle in poco tempo, ma noi crediamo ad una visione nel medio-lungo periodo del progetto che abbiamo intrapreso”. Invece su Ronaldo: “Tutti lo vedono come un supereroe, io vedo Cris che è un ragazzo con un grande senso dell'umorismo, che affascina tanto".

"Porto? Hanno grande storia, massima attenzione"

Agli ottavi di Champions League sarà Juventus-Porto: "Non bisogna mai pensare che la strada sia facile, affrontiamo un avversario con una grande storia a livello europeo. Giocheremo due partite serie, anche perché basta una minima disattenzione per compromettere il cammino europeo. Tutti noi lo sappiamo bene".

dybala juventus

leggi anche

Dybala: "Amo la Juve, tante falsità sul rinnovo"