Morata, l'agente: "La Juve lo riscatterà a fine stagione. L'hanno cercato Milan e Napoli"

Calciomercato
©Getty

Juanma Lopez ha dato più di un indizio sul futuro dell’attaccante: "Sono convinto che a giugno sarà riscattato. È sempre stato la prima scelta della Juve e lui sarebbe andato soltanto lì. Paratici ha spinto per riprenderlo". E rivela: "Lo avevano cercato anche Napoli e Milan"

JUVE-ATALANTA LIVE

Il ritorno alla Juventus non poteva essere migliore, per Alvaro Morata, protagonista di un grande inizio di stagione. 9 gol e 5 assist, nelle 14 gare giocate finora tra campionato e Champions League. Juanma Lopez, il suo agente, è convinto che questo binomio proseguirà anche in futuro. "È sempre stato la prima scelta della Juventus e lui sarebbe andato soltanto lì - ha detto a gianlucadimarzio.com -. C'è stato un problema all'inizio perché l'Atletico Madrid voleva cederlo soltanto a titolo definitivo ma poi verso la fine del mercato con l'arrivo di Suarez si è sbloccata la cessione di Morata. Sia Pirlo che Paratici lo hanno chiamato più volte, in particolare Fabio ha inciso molto nel suo percorso professionale e ha premuto molto per portarlo in bianconero. A fine stagione sarà riscattato, ne sono sicuro". In passato, Morata sarebbe potuto tornare in Italia per altre vie: "L'avevano cercato anche Milan e Napoli. Nessun rimpianto per com'è andata all'Atletico, ora hanno Suarez che è uno dei migliori in circolazione e sono tutti contenti".

Nacho e Olmo, gli altri assistiti

Lopez cura gli interessi di altri calciatori spagnoli che sono stati accostati alle squadre di Serie A. Uno è senz’altro Dani Olmo, che era stato a lungo corteggiato dal Milan: "In passato lo voleva il Barcellona ma tutto passa dal lavoro e dal presente al Lipsia. Piaceva tantissimo a Boban e ci siamo anche incontrati a Milano ma alla fine il giocatore ha scelto di proseguire il suo percorso di crescita in Bundesliga". Ma anche Nacho Fernandez, che era stato cercato da Roma e Napoli. "Se dovesse lasciare Madrid, la sua prima scelta sarebbe l'Italia. Ma Florentino Perez e Zidane non vogliono privarsene" ha concluso l’agente.

pirlo_juventus_twitter

vedi anche

Pirlo: "Atalanta top club, serve concentrazione"