Morata, l'agente: "La Juve lo riscatterà a fine stagione. L'hanno cercato Milan e Napoli"

Calciomercato
©Getty

Juanma Lopez ha dato più di un indizio sul futuro dell’attaccante: "Sono convinto che a giugno sarà riscattato. È sempre stato la prima scelta della Juve e lui sarebbe andato soltanto lì. Paratici ha spinto per riprenderlo". E rivela: "Lo avevano cercato anche Napoli e Milan"

JUVE-ATALANTA LIVE

Il ritorno alla Juventus non poteva essere migliore, per Alvaro Morata, protagonista di un grande inizio di stagione. 9 gol e 5 assist, nelle 14 gare giocate finora tra campionato e Champions League. Juanma Lopez, il suo agente, è convinto che questo binomio proseguirà anche in futuro. "È sempre stato la prima scelta della Juventus e lui sarebbe andato soltanto lì - ha detto a gianlucadimarzio.com -. C'è stato un problema all'inizio perché l'Atletico Madrid voleva cederlo soltanto a titolo definitivo ma poi verso la fine del mercato con l'arrivo di Suarez si è sbloccata la cessione di Morata. Sia Pirlo che Paratici lo hanno chiamato più volte, in particolare Fabio ha inciso molto nel suo percorso professionale e ha premuto molto per portarlo in bianconero. A fine stagione sarà riscattato, ne sono sicuro". In passato, Morata sarebbe potuto tornare in Italia per altre vie: "L'avevano cercato anche Milan e Napoli. Nessun rimpianto per com'è andata all'Atletico, ora hanno Suarez che è uno dei migliori in circolazione e sono tutti contenti".

Nacho e Olmo, gli altri assistiti

vedi anche

Pirlo: "Atalanta top club, serve concentrazione"

Lopez cura gli interessi di altri calciatori spagnoli che sono stati accostati alle squadre di Serie A. Uno è senz’altro Dani Olmo, che era stato a lungo corteggiato dal Milan: "In passato lo voleva il Barcellona ma tutto passa dal lavoro e dal presente al Lipsia. Piaceva tantissimo a Boban e ci siamo anche incontrati a Milano ma alla fine il giocatore ha scelto di proseguire il suo percorso di crescita in Bundesliga". Ma anche Nacho Fernandez, che era stato cercato da Roma e Napoli. "Se dovesse lasciare Madrid, la sua prima scelta sarebbe l'Italia. Ma Florentino Perez e Zidane non vogliono privarsene" ha concluso l’agente.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport