Nainggolan a Cagliari: "Voglio ritrovare la gioia di giocare"

Calciomercato

Nainggolan è arrivato nel tardo pomeriggio di mercoledì in Sardegna. "Voglio ritrovare la gioia di giocare" queste le prime parole del centrocampista belga appena sbarcato a Cagliari. Nella mattinata aveva sostenuto le visite mediche a Roma a Villa Stuart

CAGLIARI-NAPOLI LIVE

"Voglio ritrovare la gioia di giocare"

Nel tardo pomeriggio di mercoledì Nainggolan è arrivato in Sardegna, ad attenderlo più di un tifoso. Il centrocampista è felice del ritorno a Cagliari e fissa i suoi obiettivi: “Sono contento di essere qua, voglio ritrovare la gioia di giocare a calcio che in questa prima parte dell’anno mi è stata tolta. La squadra è forte e competitiva e con tanti giovani promettenti. Magari le manca un po' di continuità durante la partita, non è facile con tante novità. Mi piacerebbe mettere la mia esperienza al servizio della squadra. Ho letto cose assurde, sono integro e non vedo l’ora di giocare. Se resterò definitivamente? Ormai vengo spostato a destra e sinistra, vediamo”. Poi una risposta sull'allenatore Di Francesco:  "So che mi voleva quest'estate, ma non ci siamo riusciti. Ma ora sono qua".

"All'Inter nessuna possibilità"

Prima dell'arrivo in Sardegna, in mattinata le visite mediche a Villa Stuart per il centrocampista belga. Il giocatore, di proprietà dell’Inter, ha anche parlato brevemente di questo inizio stagione: “Mi sono messo a disposizione ma non ho avuto possibilità, pazienza”. E alla domanda se questa possa essere la volta buona per restare al Cagliari a titolo definitivo, Nainggolan ha risposto: “Sapete qual è la formula, no?”. Il trasferimento dal club nerazzurro infatti sarà in prestito secco per i prossimi sei mesi: è questo l’accordo trovato tra le due società. Per questo motivo, tornerà a fine stagione e poi si ridiscuterà il suo futuro.

conte_zhang_foto

leggi anche

Vertice alla Pinetina. Nainggolan al Cagliari