Calciomercato Torino: offerta per Kouame alla Fiorentina. Nel mirino anche Duncan

Calciomercato
©LaPresse

I granata lavorano a una doppia operazione con la società viola: proposti 16 milioni di euro per il giovane attaccante, pronta l'offerta anche per il centrocampista ex Sassuolo che sta trovando poco spazio in stagione

SERIE A, 16^ GIORNATA LIVE

Il netto successo contro il Parma in trasferta, terzo risultato utile consecutivo in Serie A, ora il calciomercato con il chiaro obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione di Giampaolo. Il Torino infatti è al lavoro per un attaccante e un centrocampista e i nomi individuati sono quelli di Christian Kouame e Alfred Duncan della Fiorentina. Filo diretto in queste ore tra il direttore sportivo granata Davide Vagnati e il ds viola Pradè, con il Torino che è pronto a fare un investimento importante per Kouame: prestito con obbligo di riscatto a 16 milioni di euro l’offerta presentata, con la Fiorentina che si è presa qualche giorno di tempo – almeno fino a lunedì prossimo – per decidere se privarsi o meno dell’attaccante classe 1997. La società del presidente Cairo vuole anche Duncan e sta valutando la formula giusta per provare a portare avanti l’operazione: il suo eventuale arrivo aprirebbe le porte alla cessione di Meité, sempre più ai margini del progetto granata. Nel doppio eventuale affare, al momento, non rientra invece Simone Zaza.

I numeri di Kouame e Duncan in stagione

Un solo gol, contro l’Inter, in 14 presenze in campionato: sono questi i numeri di Christian Kouame, attaccante classe 1997, in maglia viola fino a questo momento della stagione. La Fiorentina ha dimostrato di credere molto nelle qualità del ragazzo, acquistando da infortunato dal Genoa e aspettandolo nel processo di guarigione: ora la proposta del Torino fa tentennare il club viola, che valuterà se privarsi o meno dell’attaccante. Duncan (classe 1993), arrivato alla Fiorentina un anno fa da Sassuolo, in questa stagione ha trovato pochissimo spazio: solo 4 presenze in campionato (161’ in totale) e una in Coppa Italia.

combo_mercato_ds_ok

approfondimento

Mercato, cosa serve alle 20 squadre di Serie A