Calciomercato Torino: offerta per Kouame alla Fiorentina. Nel mirino anche Duncan

Calciomercato
©LaPresse

I granata lavorano a una doppia operazione con la società viola: proposti 16 milioni di euro per il giovane attaccante, pronta l'offerta anche per il centrocampista ex Sassuolo che sta trovando poco spazio in stagione

SERIE A, 16^ GIORNATA LIVE

Il netto successo contro il Parma in trasferta, terzo risultato utile consecutivo in Serie A, ora il calciomercato con il chiaro obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione di Giampaolo. Il Torino infatti è al lavoro per un attaccante e un centrocampista e i nomi individuati sono quelli di Christian Kouame e Alfred Duncan della Fiorentina. Filo diretto in queste ore tra il direttore sportivo granata Davide Vagnati e il ds viola Pradè, con il Torino che è pronto a fare un investimento importante per Kouame: prestito con obbligo di riscatto a 16 milioni di euro l’offerta presentata, con la Fiorentina che si è presa qualche giorno di tempo – almeno fino a lunedì prossimo – per decidere se privarsi o meno dell’attaccante classe 1997. La società del presidente Cairo vuole anche Duncan e sta valutando la formula giusta per provare a portare avanti l’operazione: il suo eventuale arrivo aprirebbe le porte alla cessione di Meité, sempre più ai margini del progetto granata. Nel doppio eventuale affare, al momento, non rientra invece Simone Zaza.

I numeri di Kouame e Duncan in stagione

approfondimento

Mercato, cosa serve alle 20 squadre di Serie A

Un solo gol, contro l’Inter, in 14 presenze in campionato: sono questi i numeri di Christian Kouame, attaccante classe 1997, in maglia viola fino a questo momento della stagione. La Fiorentina ha dimostrato di credere molto nelle qualità del ragazzo, acquistando da infortunato dal Genoa e aspettandolo nel processo di guarigione: ora la proposta del Torino fa tentennare il club viola, che valuterà se privarsi o meno dell’attaccante. Duncan (classe 1993), arrivato alla Fiorentina un anno fa da Sassuolo, in questa stagione ha trovato pochissimo spazio: solo 4 presenze in campionato (161’ in totale) e una in Coppa Italia.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport