Calciomercato Napoli, Marsiglia su Milik. Villas-Boas: "Interessati, ma è difficile"

Calciomercato
©Fotogramma

L'allenatore del club francese ammette l'interesse per il polacco in scadenza a giugno col Napoli: "Siamo interessati, ma la trattativa non è in fase avanzata. L'operazione è complicata, non possiamo investire molto"

NAPOLI-SPEZIA LIVE

L’Olympique Marsiglia porta allo scoperto l’interesse per Arkadiusz Milik e lo fa attraverso le parole di Villas-Boas, allenatore del club francese attualmente al quinto posto in classifica in Ligue 1. "È vero, siamo interessati a Milik ma non è la nostra unica opzione per questo mercato. In questo momento la trattativa non è in una fase avanzata tra noi e i suoi agenti, è solo un interesse. Abbiamo problemi e vogliamo intervenire sul mercato. Milik sarebbe forse la trattativa più complicata perché è un giocatore importante",  ha affermato. Interesse reale e concreto quello dell’Olympique Marsiglia per Milik, da inizio stagione ai margini del progetto Napoli dopo il mancato rinnovo. Villas-Boas, però, non nasconde le difficoltà dell’operazione: "Vedremo cosa potrà fare il club in questa finestra di gennaio, parleremo con la società per le risorse economiche che si potranno investire. Conosciamo i limiti che abbiamo e la crisi che sta condizionando i club di tutto il mondo, non si può spendere troppo e non voglio chiedere troppo alla dirigenza", ha concluso.

Milik a scadenza, le richieste del Napoli per farlo partire

In scadenza di contratto a giugno, Arkadiusz Milik – a un passo dalla Juve e soprattutto dalla Roma durante l’ultima sessione di calciomercato – è libero di firmare a parametro zero con qualsiasi altro club a partite dal prossimo 1° febbraio, ecco perché il Napoli spera di riuscire a venderlo in questa sessione e monetizzare il più possibile dalla sua partenza. Per farlo, però, la società del presidente De Laurentiis chiede una cifra tra i 15 e i 18 milioni di euro. Milik, cercato anche dall’Atletico Madrid (che lo aveva contattato anche nei mesi scorsi), vorrebbe cambiare aria e giocare con continuità nell’anno dell’Europeo, visto che il Napoli non lo hai utilizzato in questa stagione né in campionato né in Europa League.

milik_getty (1)

approfondimento

L'Atletico torna su Milik: le richieste del Napoli