Calciomercato Napoli, Marsiglia su Milik. Villas-Boas: "Interessati, ma è difficile"

Calciomercato
©Fotogramma

L'allenatore del club francese ammette l'interesse per il polacco in scadenza a giugno col Napoli: "Siamo interessati, ma la trattativa non è in fase avanzata. L'operazione è complicata, non possiamo investire molto"

NAPOLI-SPEZIA LIVE

L’Olympique Marsiglia porta allo scoperto l’interesse per Arkadiusz Milik e lo fa attraverso le parole di Villas-Boas, allenatore del club francese attualmente al quinto posto in classifica in Ligue 1. "È vero, siamo interessati a Milik ma non è la nostra unica opzione per questo mercato. In questo momento la trattativa non è in una fase avanzata tra noi e i suoi agenti, è solo un interesse. Abbiamo problemi e vogliamo intervenire sul mercato. Milik sarebbe forse la trattativa più complicata perché è un giocatore importante",  ha affermato. Interesse reale e concreto quello dell’Olympique Marsiglia per Milik, da inizio stagione ai margini del progetto Napoli dopo il mancato rinnovo. Villas-Boas, però, non nasconde le difficoltà dell’operazione: "Vedremo cosa potrà fare il club in questa finestra di gennaio, parleremo con la società per le risorse economiche che si potranno investire. Conosciamo i limiti che abbiamo e la crisi che sta condizionando i club di tutto il mondo, non si può spendere troppo e non voglio chiedere troppo alla dirigenza", ha concluso.

Milik a scadenza, le richieste del Napoli per farlo partire

approfondimento

L'Atletico torna su Milik: le richieste del Napoli

In scadenza di contratto a giugno, Arkadiusz Milik – a un passo dalla Juve e soprattutto dalla Roma durante l’ultima sessione di calciomercato – è libero di firmare a parametro zero con qualsiasi altro club a partite dal prossimo 1° febbraio, ecco perché il Napoli spera di riuscire a venderlo in questa sessione e monetizzare il più possibile dalla sua partenza. Per farlo, però, la società del presidente De Laurentiis chiede una cifra tra i 15 e i 18 milioni di euro. Milik, cercato anche dall’Atletico Madrid (che lo aveva contattato anche nei mesi scorsi), vorrebbe cambiare aria e giocare con continuità nell’anno dell’Europeo, visto che il Napoli non lo hai utilizzato in questa stagione né in campionato né in Europa League.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche