Maicon ritorna in Italia, giocherà nel Sona. Balotelli gli dedica una storia su Instagram

Calciomercato
Fotogramma/IPA

L'esterno brasiliano sta per tornare in Italia per iniziare la sua nuova esperienza al Sona, in Serie D. Mario Balotelli gli ha dedicato una storia su Instagram, ricordando la fantastica avventura vissuta insieme all'Inter

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

A quasi 5 anni dal suo addio alla Roma, Maicon Douglas Sisenado è pronto a iniziare una nuova avventura calcistica in Italia. Lo farà al Sona, in Serie D, all'età di 39 anni. L'esterno brasiliano ha accettato la chiamata di questo piccolo club della provincia di Verona, dove giocherà insieme al figlio quindicenne che inizialmente farà parte della formazione juniores. Un ritorno in Italia che è stato celebrato anche da Mario Balotelli, che ha dedicato una storia su Instagram a Maicon. I due, infatti, sono stati compagni di squadra all'Inter, con cui hanno vinto tre scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e una Champions League, vivendo ovviamente la fantastica stagione del 'Triplete' con José Mourinho in panchina. Balotelli ha postato una loro foto con la maglia d'allenamento dell'Inter e l'hashtag #tb, throwback. Un ritorno al passato per Mario, nei giorni del ritorno in Italia di Maicon.

"Un'operazione senza precedenti nella storia del calcio"

Il Sona ha già annunciato l'arrivo di Maicon lo scorso 12 dicembre, ma il brasiliano arriverà in Italia solo nella giornata di giovedì 7 gennaio. Ad annunciarlo è stato il direttore sportivo Claudio Ferrarese, ex giocatore di Verona, Napoli e Torino. Lo stesso dirigente ha detto che andrà personalmente a prenderlo in aeroporto e ha confermato l'imminente arrivo del brasiliano: "Convincere il giocatore è stato più semplice di quanto mi aspettassi – le parole di Ferrarese - Col Sona ci alleniamo praticamente sul Lago di Garda, uno scenario davvero suggestivo e molto vicino a quella Milano che Maicon tanto ama. Questa, secondo me, è un'operazione senza precedenti nella storia del calcio: un campione della Nazionale brasiliana, l'eroe del Triplete nerazzurro, uno dei migliori laterali della storia ha scelto di vestire la maglia del Sona in Serie D".

maicon

leggi anche

L'ex Inter Maicon torna in Italia: va in D al Sona