Calciomercato, news e trattative del 7 gennaio

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 7 gennaio attraverso le notizie del giorno raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo

CALCIOMERCATO: LE NEWS LIVE DELL'8 GENNAIOIL TABELLONE

1 nuovo post

Quagliarella dichiara amore alla Sampdoria e allontana la Juventus

Fabio Quagliarella, al centro di molte voci di mercato in questa sessione, attraverso un post su Instagram ha dichiarato ancora una volta amore alla Sampdoria allontanando di fatto la Juventus che aveva pensato a lui per l' attacco: "Se hai dato tanto e ricevuto ancora di più, se ogni volta senti l’emozione che batte dentro il petto, vuol dire che ci sono legami più forti di tutto, che vanno oltre lusinghieri corteggiamenti, che mettono da parte la cronaca e rispettano la storia. Io penso, vivo e gioco così". Quagliarella dal 2016 in blucerchiato (oltre alla prima esperienza nel 2006/07) ha segnato 91 reti con la maglia della Samp, diventando il terzo marcatore nella storia del club. 
 

- di Redazione SkySport24

Genoa, ufficiale la risoluzione di Schone. Sul centrocampista tre squadre italiane

Il Genoa ha ufficializzato la notizia della rescissione del contratto con Lasse Schone: la decisione è arrivata per la volontà di entrambe le parti. "Il Genoa Cfc comunica che, recepite le volontà del giocatore e nell’ interesse di entrambe le parti, è stato deciso di rescindere consensualmente il contratto che legava il centrocampista Lasse Schone alla Società rossoblù". In Italia Parma, Torino e Cagliari hanno mostrato interesse ma senza entrare ancora nel vivo.
- di Redazione SkySport24

Psg, esordio senza vittoria per Pochettino e sul mercato...

Non arriva la vittoria per Pochettino all' esordio sulla panchina del Paris Saint Germain. Pochettino ha poi commentato la prestazione di Verratti: "Marco è un leader, sono molto contento di quello che ha fatto in campo...". Sul mercato, i media francesi , parlano dell' interesse per Dle Alli: il trequartista era un giocatore chiave nel Tottenham di Pochettino e sarebbe il primo nome richiesto per rinforzare la squadra.
- di Redazione SkySport24

Serie B, Cremonese esonerato Bisoli al suo posto Pecchia 

Pierpaolo Bisoli non è più l'allenatore della Cremonese, decisiva la sconfitta in casa contro il Chievo Verona. Al suo posto Fabio Pecchia.
- di Redazione SkySport24

Napoli, Milik via a gennaio? 

Il ds del Napoli Cristiano Giuntoli ha parlato del futuro di Milik, il cui contratto è in scadenza a giugno: "Milik via a gennaio? Non si sa, è ancora aperta come situazione. Vediamo perchè c'è ancora tenpo"
- di Redazione SkySport24

Milan, Laxalt dice no all’Al-Hilal: priorità al Celtic

L' Al-Hilal ha chiesto Laxalt, in prestito dal Milan al Celtic proponendo un contratto triennale a quasi 3 milioni di euro a stagione. Laxalt ha rifiutato perché vuole continuare a giocare in Europa.
- di Redazione SkySport24

Genoa, accordo raggiunto per la risoluzione di Schone

Il centrocampista danese era arrivato a Genova nell' estate del 2019 dall' Ajax
- di Redazione SkySport24

Bologna, idea Torregrossa per l' attacco

Non solo Zaza per rafforzare l' attacco di Sinisa Mihajlovic. Si pensa anche a Torregrossa che il Brescia non vorrebbe però lasciare partire.
- di Redazione SkySport24

Parma, D' Aversa è arrivato a Collecchio 

Roberto D' Aversa è arrivato a Collecchio: all' interno del centro sportivo ad attenderlo il presidente Krause e il ds Carli
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, idea Malcuit se parte Lirola

La Fiorentina pensa a Malcuit in uscita dal Napoli in caso di partenza di Lirola verso Marsiglia. 
- di Redazione SkySport24

Parma, ufficiale l' esonero di Liverani 

Il Parma esonera Liverani e richiama D'Aversa, decisiva la sconfitta con l' Atalanta. Questo il comunicato ufficiale: "Dopo Il Parma Calcio 1913 comunica che Fabio Liverani è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società ringrazia Liverani e il suo staff per il lavoro svolto sulla panchina crociata e gli augura il meglio per il prosieguo della carriera"
- di Redazione SkySport24

Parma, è il giorno di D' Aversa 

Cambio in panchina per il Parma: atteso oggi l' esonero di Fabio Liverani e l' ufficialità di Roberto D' Aversa, pronto al ritorno. D' Aversa è atteso a Collecchio dove intanto sono arrivati il presidente Krause, il ds Carli e alcuni membri dello staff di D' Aversa.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Cutrone torna al Wolverhampton

Dopo poco meno di un anno si chiude l'avventura con la Fiorentina dell'attaccante, che torna in Inghilterra per sostituire l'infortunato Raul Jimenez, interrompendo anzitempo il prestito biennale che lo aveva legato alla squadra viola. Lo comunica la stessa Fiorentina sui propri canali ufficiali: in viola Cutrone ha giocato 30 partite realizzando 4 gol

- di daniele.caiola

Juve, Pellegrini può tornare

Potrebbe rientrare Luca Pellegrini che vorrebbe lasciare il Genoa visto che Gianluca Frabotta può andare al Cagliari.

- di Redazione SkySport24

Torino, ipotesi in uscita: il futuro di Zaza

Su Zaza, oltre a Bologna Benevento, c’è anche il Galatasaray, ma il giocatore sta rifiutando tutti i prestiti e vuole trasferirsi solo a titolo definitivo.

- di Redazione SkySport24

Prandelli e il mercato della Fiorentina

Prandelli ha parlato in questi termini del mercato viola: "Io vorrei valorizzare i giocatori che ho, poi sul mercato se riusciremo ad avere giocatori con certe caratteristiche".

- di Redazione SkySport24

Dove andrà Eriksen?

Per Eriksen nessuna offerta all'Inter, ma solo richieste di informazioni da Wolvwerhampton Ajax.
- di Redazione SkySport24

Bologna, colpo in difesa

Colpo in difesa: arriva Adama Soumaro, centrale del Lille che nella seconda parte della scorsa stagione ha giocato in prestito al Genoa. Classe ’92 franco-maliano, molto forte fisicamente, per Soumaoro otto presenze e un gol lo scorso anno in Serie A. Nelle prossime ore il difensore, che arriva in prestito con diritto di riscatto, sarà a Bologna per le visite mediche e la firma.

- di Redazione SkySport24

L'Atalanta saluta Diallo

In conferenza stampa Gasperini ha di fatto ufficializzato l’addio di Amad Diallo, che va subito al Manchester United.

- di Redazione SkySport24

Il Milan e Simakan: a che punto siamo?

Per Mohamed Simakan si procede a fuoco lento: il Milan è arrivato a 15 milioni bonus compresi, pronto ad alzare la sua offerta a 15+3 di bonus. Lo Strasburgo chiede invece 18+2, per arrivare alla cifra di 20 milioni. I rossoneri vanno avanti con attesa e pazienza per prendere il giocatore, che vuole il Milan e anche sui social in queste ore ha manifestato la sua volontà.
- di Redazione SkySport24