Maicon torna in Italia, giocherà nel Sona (Serie D): le news di calciomercato e il video

VIDEO

Il terzino brasiliano, uno degli eroi del Triplete dell'Inter, a 39 anni riparte dalla Serie D con il Sona. "Sono felice di tornare in Italia", le prime parole di Maicon al suo arrivo a Fiumicino. Insieme a lui anche il figlio quindicenne, che giocherà nelle giovanili del club veneto

INTER, COSA FANNO GLI EROI DEL TRIPLETE?CALCIOMERCATO LIVE

La nuova avventura di Maicon Douglas Sisenando in Italia è ufficialmente iniziata. A poco più di dieci anni di distanza dalla conquista dello storico Triplete con l'Inter e cinque stagioni dopo la sua ultima esperienza italiana, quella con la maglia della Roma, il terzino brasiliano - 39 anni - ripartirà dal Sona, club veneto che milita nel girone B di Serie D. Maicon è arrivato all'aeroporto di Fiumicino nella mattinata di giovedì 8 gennaio, accolto dal ds del Sona Claudio Ferrarese e da Thyago de Souza, collaboratore della società veneta. Insieme a lui anche il figlio quindicenne Felipe, che sarà aggregato alle giovanili del club rossoblù. Maicon è partito alla volta di Verona, dove si fermerà per raggiungere la sua nuova squadra: il Sona lo aspetta.

Le prime parole di Maicon

approfondimento

Che fanno gli eroi del Triplete Inter 11 anni dopo

Ad attendere Maicon anche alcuni cronisti, ai quali l'ex terzino dell'Inter ha rilasciato poche dichiarazioni: "Sono felice di essere tornato in Italia con mio figlio e sono carico per questa nuova avventura da giocatore", le sue prime parole. Soddisfatto anche il ds dei veneti, Claudio Ferrarese: "Sono orgoglioso, non credo possa nuovamente capitare di prendere un giocatore del genere. Ringrazio la società". Quella al Sona, per il brasiliano, è solo l'ultima tappa di una grandissima carriera. Dopo essersi messo in mostra con il Cruzeiro, il classe '81 è arrivato in Europa nel 2004 con il Monaco. Dopo due anni nel Principato il trasferimento all'Inter, club con il quale, oltre a diventare uno degli eroi del Triplete del 2010, in sei stagioni ha vinto tutto: 4 scudetti, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 2 edizioni della Coppa Italia e 3 della Supercoppa italiana. Alla fine dell'avventura nerazzurra una breve e poco fortunata parentesi in Premier League, al Manchester City, prima del ritorno in Serie A nel 2013 con la Roma. Dopo tre annate in giallorosso, il rientro in Brasile: Avai, Criciuma e Vila Nova le sue ultime tre squadre. Adesso il Sona, il terzo club italiano e la nuova stimolante sfida di una carriera straordinaria.

Maicon arriva a Fiumicino - gianlucadimarzio.com
Maicon arriva a Fiumicino - gianlucadimarzio.com

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche