Maicon torna in Italia, giocherà nel Sona (Serie D): le news di calciomercato e il video
VIDEOIl terzino brasiliano, uno degli eroi del Triplete dell'Inter, a 39 anni riparte dalla Serie D con il Sona. "Sono felice di tornare in Italia", le prime parole di Maicon al suo arrivo a Fiumicino. Insieme a lui anche il figlio quindicenne, che giocherà nelle giovanili del club veneto
INTER, COSA FANNO GLI EROI DEL TRIPLETE? - CALCIOMERCATO LIVE
La nuova avventura di Maicon Douglas Sisenando in Italia è ufficialmente iniziata. A poco più di dieci anni di distanza dalla conquista dello storico Triplete con l'Inter e cinque stagioni dopo la sua ultima esperienza italiana, quella con la maglia della Roma, il terzino brasiliano - 39 anni - ripartirà dal Sona, club veneto che milita nel girone B di Serie D. Maicon è arrivato all'aeroporto di Fiumicino nella mattinata di giovedì 8 gennaio, accolto dal ds del Sona Claudio Ferrarese e da Thyago de Souza, collaboratore della società veneta. Insieme a lui anche il figlio quindicenne Felipe, che sarà aggregato alle giovanili del club rossoblù. Maicon è partito alla volta di Verona, dove si fermerà per raggiungere la sua nuova squadra: il Sona lo aspetta.
Le prime parole di Maicon
Ad attendere Maicon anche alcuni cronisti, ai quali l'ex terzino dell'Inter ha rilasciato poche dichiarazioni: "Sono felice di essere tornato in Italia con mio figlio e sono carico per questa nuova avventura da giocatore", le sue prime parole. Soddisfatto anche il ds dei veneti, Claudio Ferrarese: "Sono orgoglioso, non credo possa nuovamente capitare di prendere un giocatore del genere. Ringrazio la società". Quella al Sona, per il brasiliano, è solo l'ultima tappa di una grandissima carriera. Dopo essersi messo in mostra con il Cruzeiro, il classe '81 è arrivato in Europa nel 2004 con il Monaco. Dopo due anni nel Principato il trasferimento all'Inter, club con il quale, oltre a diventare uno degli eroi del Triplete del 2010, in sei stagioni ha vinto tutto: 4 scudetti, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 2 edizioni della Coppa Italia e 3 della Supercoppa italiana. Alla fine dell'avventura nerazzurra una breve e poco fortunata parentesi in Premier League, al Manchester City, prima del ritorno in Serie A nel 2013 con la Roma. Dopo tre annate in giallorosso, il rientro in Brasile: Avai, Criciuma e Vila Nova le sue ultime tre squadre. Adesso il Sona, il terzo club italiano e la nuova stimolante sfida di una carriera straordinaria.